Per il vostro viaggio di nozze vi proponiamo un tour incantevole: Sudafrica e Seychelles, spazi sconfinati e mare cristallino, natura e arte in un viaggio che sarà un sogno.
Basterebbe solo pronunciarle per innamorarsene: Sudafrica e Seychelles. La meta per la vostra luna di miele che proponiamo oggi parla al cuore: grandi spazi e grandi emozioni, posti che non tradiscono, scenari straordinari che restano dentro.
“Un viaggio di nozze indimenticabile per tutti coloro che amano visitare nuove località senza rinunciare al relax assicurato da mete incorniciate da un mare cristallino”. Così un tour operator milanese garanzia di qualità e originalità, ci parla di un sogno che può diventare realtà. Continua: “Questo viaggio è adatto a tutti gli sposi che si avvicinano per la prima volta a questi territori e che non vogliono rinunciare sia al viaggio di scoperta che a quello di relax. Passare le proprie giornate tra Safari eccezionali e alla visita di città incantevoli per poi tuffarsi, nel vero senso della parola, nel più profondo blu dell'Oceano Indiano tipico delle Seychelles. Questo tour è il giusto mix che lascerà agli sposini la meritata intimità per godersi il primo viaggio da marito e moglie e li farà divertire nella scoperta di nuovi luoghi, assistiti da una guida esperta in grado di accompagnarli tra le bellezze che solo chi è del posto può conoscere. Insomma un vero e proprio sogno ad occhi aperti”.
E così, si chiudono le valigie e finalmente si parte per una terra meravigliosa dove la natura, con i suoi colori e i suoi contrasti, è la 'regina': bella, forte e vigorosa che rimarrà nel cuore dei nuovi visitatori che non vorranno più tornare a casa. E come ogni sposa, accanto ha il suo 're': città affascinanti per la loro imponenza e la loro modernità. E’ noto che gli opposti si attraggono.
Il tour Sudafrica – Seychelles che Chiariva presenta ai neo sposini si chiama “Perle del Sudafrica”. Già il nome è una promessa di incanto: sedici giorni in totale, di cui sei dedicati alle attività balneari in una della località più belle al mondo. La coppia di sposi sarà accompagnata durante il tour in Sudafrica da una guida locale parlante italiano e sarà in totale privacy per il soggiorno mare alle Seychelles.
Nel dettaglio, ecco il programma del viaggio.
1° GIORNO: Italia - Cape Town
Partenza dall’Italia con volo di linea per Cape Town, via Johannesburg.
2° GIORNO: Cape Town
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Cape Town. Il pomeriggio è dedicato alla visita della “Mother City”. Durante il tour si vedranno: il Museo del Sudafrica, il Quartiere Malese e l’animato porto. Possibilità di visitare la Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo).
3° GIORNO: Cape Town – Penisola del Capo
Eescursione dell’intera giornata alla Penisola del Capo di Buona Speranza. La strada si snoda fino a giungere a Hout Bay, dove si sosterà brevemente. Proseguimento per la Riserva del Capo di Buona Speranza, rinomata per l’abbondanza della flora e della fauna indigena. Possibilità di raggiungere in funicolare la sommità della punta, per poter ammirare il panorama e l’incontro dei due oceani, Atlantico e Indiano. Proseguimento per Simonstown , per sostare ad osservare la colonia di pinguini di Boulder’s Beach. Pranzo a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio si rientra verso Cape Town passando da Muizenberg. Visita al giardino botanico di Kirstenbosch, dove di trovano oltre 4000 specie di piante, di cui ben 2600 endemiche della Penisola del Capo.
4° GIORNO: Cape Town
Intera giornata a disposizione per esplorare la città: si consiglia un’escursione al museo di Robben Island, raggiungibile con 30 minuti circa di ferry dal Waterfront; una visita ai vigneti del Capo, dove vengono prodotti gli ottimi vini sudafricani; una passeggiata nell’animatissimo Victoria & Alfred Waterfront, ricco di negozi, locali, ristoranti.
5° GIORNO: Cape Town – Johannesburg - Mpumalanga
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Johannesburg. Arrivo e partenza alla volta della panoramica regione del Mpumalanga. Sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento e arrivo nei pressi di Hazyview.
6° GIORNO: Mpumalanga
Partenza per l’escursione dedicata all’esplorazione della famosa “Panorama Route”. Si raggiungerà dapprima God’s Window, punto panoramico dal quale si gode una stupenda vista del “lowveld”. Proseguimento poi per Bourke’s Luck Potholes, strane cavità rocciose cilindriche formatesi dall’erosione dell’acqua, e per le “Three Rondavels”, facenti parte del Blyde River Canyon, terzo al mondo per grandezza. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Nel pomeriggio si continua alla volta di Pilgrim’s Rest, perfetta rappresentazione di una piccola città mineraria all’inizio del 19° secolo, quando la febbre dell’oro portò in quest’area numerose persone in cerca di fortuna. Oggi la maggioranza degli edifici è trasformata in graziosi negozi di souvenir. Un’altra sosta verrà fatta a Mac Mac, deliziose cascate di acqua purissima.
7° GIORNO: Mpumalanga - Riserva Privata Area Kruger
Partenza per la riserva privata Makalali, dove si arriverà per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio partenza per il safari fotografico pomeridiano, a bordo di veicoli scoperti 4x4. Il safari si protrarrà fin dopo il tramonto, per cercare di avvistare i predatori notturni.
8° GIORNO: Riserva Privata
Partenza per un altro safari fotografico nella riserva. Rientro al lodge seguito da un’abbondante prima colazione. Resto della mattinata a disposizione. Pranzo e, nel pomeriggio, ulteriore safari fotografico a bordo di veicoli scoperti.
9° giorno: Riserva Privata – Johannesburg - Mahè
Partenza alla volta di Johannesburg. Arrivo in aeroporto e in tarda serata partenza per Mahé.
10° GIORNO: Mahè
Arrivo a Mehè. Resto della giornata a disposizione.
Dall'11° al 15° GIORNO: Mahé
Giornate a disposizione per relax e attività balneari.
16° GIORNO: Mahé - Italia
Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Europa e in coincidenza volo per l’Italia.
Notizia del 02/02/2011