Giochi di luce sull'acqua per gli sposi
Oggi ti vogliamo raccontare una storia. È una storia fatta di elementi primari, di bellezza ed eleganza, ma anche di scienza e tecnologia. È la storia di Felice Cantatore e della sua Rental Video Show, società operante in tutta Italia, specializzata in proiezioni di foto e video su grandi schermi ad acqua.È una storia che siamo sicuri ti stupirà.
Redazione: In cosa consiste esattamente il servizio che propone ai matrimoni?
Felice Cantatore: Non è facile spiegarlo, bisognerebbe vederlo dal vivo per capirne la spettacolarità. In pratica, si tratta di proiezioni di video e foto degli sposi su un grande schermo fatto di… acqua. O meglio di acqua nebulizzata. L’effetto ottico che ne deriva è davvero strabiliante, non ci sono altre parole per definirlo. La superficie ad acqua permette di rendere le immagini vive, reali, con giochi di luce e sfumature molto suggestive.
Questa è la parte romantica del racconto. Poi c’è quella tecnologica. Attraverso un sistema ad alta pressione, vengono nebulizzate goccioline di acqua che creano una sottilissima pellicola a ventaglio. Sopra questa pellicola, le immagini sembrano galleggiare in contesto davvero reale. La proiezione si fonde con paesaggio intorno, lo arricchisce e lo trasforma, rendendolo unico e si riflette nello specchio d’acqua della piscina della location.
Redazione: Da cosa nasce questa idea?
Felice Cantatore: È nella semplicità che risiede la bellezza. Da sempre la mia passione per la musica e per la tecnologia mi spinge fin dove non è possibile arrivare. In più l’acqua è l’elemento della vita, e la vita è amore… mettendo tutti questi tasselli insieme nasce l’idea di proiettare video e foto su schermi ad acqua. Una intuizione semplice, quindi, che possiede una magia tutta sua.
Proiezioni in piscina
Uno spettacolo di luci realizzato su uno schermo d'acqua
Redazione: Ci sono degli aspetti da rispettare per la proiezione?
Felice Cantatore: Ovviamente ci sono dei requisiti da rispettare. Prima di tutto lo spettacolo è ancora più suggestivo se c’è una piscina o un bacino d’acqua naturale dove proiettare le immagini. Se non c’è però niente paura: verrà installato uno specchio d’acqua artificiale dove l’acqua verrà riciclata per creare lo schermo. Poi è necessario che lo schermo venga installato all’ aperto con il buio, possibilmente in una serata con poco vento per rendere l’effetto ancora più spettacolare.
Emozione più grande non esiste. Quando vedi lo stupore negli occhi di amici e parenti, la gioia farsi strada nei loro volti, sai con certezza che il tuo matrimonio lascerà il segno.
Vuoi saperne di più? Contatta gratuitamente Rental Video Show e richiedi gratuitamente tutte le info di cui hai bisogno.
Video ad acqua
Spettacolo sull'acqua durante il ricevimento
Notizia del 02/11/2016