Tutti i sogni si possono realizzare. Anche quello di sposarsi sul set del film vincitore del Premio Oscar 2014 “La Grande Bellezza”.
Stiamo parlando dell'Hotel Columbus, location d'eccellenza nel centro storico di Roma, con meravigliosa vista su Piazza San Pietro, dove è possibile ambientare un ricevimento di nozze unico, dall'allure esclusiva e inimitabile.
Ex dimora cardinalizia del '500, l'Hotel Columbus oggi è aperto a tutti gli sposi che vogliono organizzare il loro matrimonio in una cornice elegante e insolita, dove gli antichi sfarzi si uniscono all'atmosfera austera e alla sobria raffinatezza degli ambienti attuali.
Entrando nella location l'occhio viene rapito dal giardino pensile circondato dalle mura di cinta , che testimoniano un antico passato pieno di storia e bellezza. Nel giardino, raccolto e confortevole, si possono organizzare cocktail e aperitivi di matrimonio, nonché tornare per il taglio della torta.
Il giardino pensile è sempre stato nel corso dei secoli uno dei pregi dell'immobile. Racchiuso da due cinta di mura ha sempre rappresentato un luogo sacro per per la poesia e la meditazione. Come avveniva nei palazzi degli antichi romani, il giardino tornava ad essere il luogo deputato al godimento delle opere d'arte.
Se ci si sposa nella sale interne dell'Hotel, gli sposi hanno a disposizione due ambienti dal grande impatto scenico: Sala Veranda e Sala Camino.
La Sala Veranda occupa l'ala sinistra del Palazzo Della Rovere e nasce al suo interno come una Loggia che affaccia con grandi finestre ad archi sul giardino pensile. L'ambiente rettangolare a nove campate con volte magistralmente affrescate, è stato in seguito utilizzato come refettorio da parte dei padri Penitenzieri, proprietari del Palazzo a partire dalla seconda metà del diciassettesimo secolo.
E’ proprio in questo ambiente che sono state girate alcune scene del film di Paolo Sorrentino "La Grande Bellezza", un film che è un l'inno alle meraviglie di Roma.
Nella Sala Camino, invece, l'atmosfera calda e accogliente, grazie alla presenza di un grande camino, avvolgerà i matrimoni celebrati nella stagione più fredda e scalderà il cuore di sposi e invitati.
Noi siamo rimasti incantati dall'Hotel Columbus... un luogo magico e sospeso nel tempo, testimone di una Roma Antica sfarzosa e di una contemporanea dalla “grande bellezza”.
Contatta l'Hotel Columbus per avere maggiori informazioni sull'organizzazione del tuo matrimonio.
Notizia del 26/10/2015