Trendy, minimalista, sempre aggiornata sulle ultime tendenze e tremendamente chic. È l'identikit della sposa moderna: una sposa sicura di sé, contemporanea, amante delle linee semplici ma audace quanto basta.
Ti riconosci in questo stile? Allora segui i nostri consigli per organizzare un matrimonio di tendenza... proprio come piace a te!
Abito da sposa. Senza dubbio sei attratta dalle linee essenziali, lisce, pulite. Proprio come l'abito proposto da Tiffany Atelier Sposa: un rigoroso scollo lineare che si ammorbidisce sui fianchi grazie ad un fiocco in tessuto e una gonna in plissè lievemente ampia.
La sposa moderna, però, è anche una sposa in continuo movimento, una manager... ecco perché Atelier Emozioni Sposi consiglia un tailleur corto come abito da sposa, impreziosito da un corpetto stretto e ricamato.
Ricevimento. Gallerie d'arte, teatri, hotel di lusso, factory di design. Per il ricevimento sceglierai una location non convenzionale, una location nata per altri scopi... ti piace unire stili diversi per scardinare tutte le regole della tradizione. Come il Sofitel Luxury Hotel a Roma: il fascino e la classe di un lussuoso hotel a 5 stelle farà breccia nel vostro cuore.
Oppure stupite tutti organizzando il ricevimento vista mare al Royal Hotel Sanremo, albergo 5 stelle lusso, che ti permetterà di rilassarti una esclusiva SPA con piscina interna.
Addobbi floreali. Architettonico e semplice. Il bouquet della sposa moderna rispecchierà la tua idea di efficienza. È per questo che Giardineria Drago confeziona un bouquet piccolo, di rose bianche impreziosito da perle scure al centro dei petali.
Per gli addobbi floreali della location, invece, sceglierai la monocromaticità, che esalterà la forma della composizione e il design creativo usato. Come nella scelta di Free'n'joy, flower designer che unisce le calle a essenziali vasetti di vetro e candele profumate.
Trucco e acconciatura. Semplicità è la parola d'ordine del make up per la sposa moderna. Lo Studio Make Up di Paci Fabia consiglia un trucco freddo con occhi messi in risalto da un'eyeliner nera e labbra lucide.
Per l'acconciatura, invece, GiDiGi Parrucchieri immagina la sposa moderna con uno chignon alto molto tirato, elegantissimo.
Musica e intrattenimento. Prima di ogni cosa la sposa moderna si vuole divertire al proprio matrimonio. Ecco perché non rinuncerai ad un DJ per la festa di nozze. Nico Rinaldi DJ consiglia un mix di musica luonge durante il pasto e musica dance e house per festeggiare fino a notte fonda.
E per l'intrattenimento degli ospiti opterai per uno spettacolo mozzafiato, come lo show di nuoto sincronizzato proposto da Le Cirque de l'eau... eleganza e originalità allo stato puro.
Notizia del 31/01/2014