Sofisticata, protagonista e fashion victim. Così si definisce una sposa glamour... una sposa che ama i colori vibranti e i dettagli che catturano l'attenzione.
Se ti riconosci in questo identikit, segui i nostri 5 consigli per organizzare un matrimonio in perfetto stile glamour.
1. Abito da sposa. Inutile dire che la sposa glamour è una sposa estremamente raffinata, con uno charme davvero inebriante.
Perfetta è l'interpretazione del brand Maggie Sottero, che disegna un abito da sposa con un delizioso scollo a cuore, Swarovski in vita e una magnifica gonna ampia che dà un effetto piume straordinario.
Anche le linee geometriche saranno azzeccatissime. Il cuore della sposa glamour batterà forte alla vista dell'abito da sposa proposto da Peter Langner: taglio asimmetrico, decorazioni fashion, e rouches che si aprono sul collo, su una spalla e su un fianco.
2. Trucco e acconciatura. Sguardo intenso sfumato sul nero, labbra rosso fuoco e capelli raccolti in uno chignon con frangia laterale.
È il look della sposa glamour studiato da Gioia Monica Make Up, che completa l'opera con una veletta in pizzo sull'acconciatura... so glam!
Anche le mani dovranno essere curatissime.
È per questo che Nails and Make Up Service propone una French manicure delicata, molto naturale dove non si vede la linea netta dello smalto.
3. Addobbi floreali. Come rinunciare alle piume... una sposa glamour non potrebbe mai! Nasce così il bouquet del laboratorio Fantasy Flower: un bouquet a palla di candide rose rosa, strass sui petali e una corona di piume lunghe e soffici tutt'intorno.
Per la location invece, l'agenzia Gold Eventi studia imponenti e maestose alzate di rose bianche e fiorellini lilla... spiccheranno sui tavoli, regalando all'ambiente un accento davvero originale.
4. Menu per il ricevimento. Finger food è la parola d'ordine per la sposa glamour.
È Ville Romane Catering a consigliarlo: tanti sfiziosi piatti da mangiare con le dita, uno più gustoso dell'altro.
Oppure si potrebbe optare per un menu sushi espresso, preparato all'istante davanti agli invitati.
È la soluzione di D&F Catering, una vera delizia per palato e occhi.
5. Scarpe e accessori. Strass, strass e ancora strass. La sposa glamour deve brillare.
Lo sa bene il calzaturificio Lorusso Alta Moda, che disegna un classico decollette bianco con fiocco in punta reso unico dal tacco interamente ricoperto di sfavillanti strass... meraviglioso!
Infine, per non dimenticare l'anima sofisticata della sposa glamour, Le Burle Veneziane Gioielli crea un collarino di perle, che accarezza il collo e aderisce perfettamente alla curva delle spalle, in modo da esaltarne tutta la carica femminile.
Notizia del 14/03/2014