Se siete indecisi sulla meta per il viaggio di nozze, vi consigliamo l'innovativo e divertente test "Qual è il colore dei tuoi viaggi?", proposto da un'agenzia di viaggi per scoprire la meta ideale per una luna di miele perfetta.
Avete dubbi o perplessità sul viaggio di nozze? Non sapete quale meta scegliere? Stati Uniti o Polinesia? Crociera sul Nilo o viaggio culturale nelle capitali europee?
Se siete indecisi vi consigliamo l'innovativa e rivoluzionaria intervista emozionale Qual è il colore dei tuoi viaggi? ideata da un'agenzia di viaggi. Si tratta di un test tramite i colori e le tante destinazioni nel mondo che vi racconterà il vostro stato d’animo in quel momento e vi farà scoprire la destinazione più adatta al vostro viaggio.
“La pluriennale esperienza a fianco delle nostre coppie che si apprestano ad organizzare il loro viaggio di nozze ci ha spinto a realizzare uno strumento unico nel settore attraverso il quale sondare e capire meglio le esigenze dei futuri sposi” esordisce così la Responsabile del progetto. Prosegue la manager: “Si tratta di un’intervista emozionale realizzata con l’ausilio della psicologia del colore che porterà la coppia a “viaggiare nei colori” e gli farà scoprire la destinazione più adatta al viaggio di nozze in relazione al colore scelto. Le coppie sono chiamate attraverso questa intervista fuori dagli schemi a scoprire insieme la destinazione che meglio si adatta ai loro sogni ed esigenze senza tutti i ”filtri” della razionalità e della logica. Il risultato potrà sorprendere e anche meravigliare i futuri sposi che, accompagnati dai nostri agenti in questo viaggio virtuale nei colori, scopriranno elementi nuovi e avranno anche delle riconferme”.
Il gioco inizia con la scelta di uno dei 5 colori base da un pantone dove, sul retro, troverete una breve legenda sulle caratteristiche del colore scelto; successivamente procederete con la scelta di una delle 3 sfumature relative al colore base prescelto e a cui corrisponderanno 4 destinazioni che raccontano quella tinta.
“I colori ci circondano e ci influenzano, parlano di noi agli altri e a noi stessi attraverso le tante scelte che compiamo. Ad esempio per il bianco abbiamo cercato di rappresentare tutto ciò che questo colore simboleggia ed evoca: dal freddo di neve e ghiaccio, senza dimenticare che il bianco è tutti i colori in uno o la complessità della sua innata spiritualità. Per rappresentare il freddo dall’Islanda, al Canada senza dimenticare le nostre bellissime Alpi. Per rappresentare tutti i colori in uno abbiamo scelto la multi-etnicità rappresentata da New York City dove si dice che vivano tutti i colori delle razze del mondo. E per rappresentare la spiritualità e la rinascita abbiamo scelto l’India con New Delhi e Agra. Inoltre il giallo come sinonimo di movimento e ottimismo, il rosso passione e dinamismo, il blu affidabilità e lealtà e il verde come forza e perseveranza".
“Potremmo chiamarla la rivoluzione del colore, una risposta alle tinte fosche con cui la crisi ha offuscato nel recente passato i sogni dei futuri sposi e scoprire che il viaggio dei sogni non è necessariamente lontano migliaia di chilometri e non deve costare migliaia di Euro", prosegue.
L'intervista emozionale potete trovarla anche sotto forma di applicazione Facebook: "Si sa, tutto scorre velocemente sulle tastiere dei computer e grazie a professionisti del web abbiamo creato un'applicazione per gli amanti di Facebook dove giocare e divertirsi alla scoperta della meta ideale”.
Qual è il tuo colore preferito? Vai sul forum e gioca insieme a noi!
Notizia del 09/12/2010