Una cena a lume di candela, sguardi languidi, sorrisi timidi e al posto del dolce arriva un anello seguito dalla fatidica frase: “Mi vuoi sposare?”
Ieri una proposta di matrimonio era così, oggi non più.
È Sara Sulpizio, wedding planner dell'agenzia Dream Future Eventi, a dirci che le regole sono cambiate: “Oggi va tantissimo di moda fare una proposta di matrimonio stravagante, fuori dal comune, una vera e propria festa che si ricorderà per sempre. Negli Stati Uniti si chiama Proposal Party, ed è un evento in piena regola organizzato nei minimi dettagli con effetti speciali che sbalordiranno l'ignara vittima della proposta”.
Sentiamo da Sara quali sono le 3 proposte di matrimonio più originali che le è capitato di organizzare... prendete spunto.
1. Proposta di matrimonio con un Flash Mob
“Una proposta di matrimonio divertente”, racconta Sara, “è quella fatta tramite un Flash Mob. Sotto le note della canzone del cuore, magari rivisitata, ballerini più o meno professionisti si cimentano in un balletto coinvolgente e pazzo e al centro lui, o lei, che stonatissimo pronuncia le parole magiche. Un Flash Mob non è semplicissimo da organizzare: ci vuole un insegnante di danza e tanta tanta coordinazione e concentrazione per non sbagliare i passi e rovinare tutta la coreografia. Un Flash Mob si può fare per strada, sotto casa dell'amata, in un ristorante... ovunque insomma, perché la voglia di sposarsi non conosce limiti di luoghi e spazi”.
2. Proposta di matrimonio al cinema
“Ovunque può essere Hollywood”, continua Sara. “Se siete amanti del cinema non c'è niente di meglio che creare un trailer, come se fosse una vera e propria anteprima del film, con la vostra proposta di matrimonio e farla proiettare al cinema con uno speciale spettatore in sala: il tuo lui o la tua lei. Certo è più semplice a dirlo che a farlo, ma il vostro amore e il mio aiuto saranno gli ingredienti fondamentali per raggiungere questo sogno“.
3. Proposta di matrimonio su un autobus
“Per una proposta di matrimonio stravagante non si deve necessariamente pensare a cose impossibili o situazioni surreali: spesso è la quotidianità a stupire di più”, conclude Sara. “Una volta mi è capitato di organizzare una proposta di matrimonio su un autobus: cioè la futura sposa veniva colta di sorpresa per la fatidica proposta in una sua azione quotidiana, semplice... non se lo sarebbe mai aspettato! E invece, mentre era seduta assonnata in un angolo dell'autobus, uno speacker, per voce del fidanzato, fa il suo annuncio. È stata una cosa molto romantica... la sposa si è commossa sotto l'applauso sincero degli ignari viaggiatori”.
Chiedi maggiori info a Dream Future Eventi sulla tua originale proposta di matrimonio.
Notizia del 14/10/2014