Quante volte ci è capitato di sentire un profumo e di associarlo subito ad un'emozione, un'immagine, un ricordo... E se lo stesso profumo rievocasse alla memoria il nostro matrimonio? Sarebbe eterno, nessuno mai smetterebbe di sentirlo.
Non vi fermate però alle classiche, seppur inebrianti, fragranze che tutti conoscono... scegliete un profumo unico. Come?
È questa l'idea che vi vogliamo dare oggi: fate realizzare un profumo personalizzato da indossare al vostro matrimonio.
Per capire meglio come realizzare un'essenza su misura siamo andati a trovare Anna Rita Ranieri di Baci Mi Piaci, creatrice di profumi personalizzati.
“La creazione di un profumo da usare al matrimonio è un mix di desideri, emozioni, ricordi e parole. Per questo è fondamentale l'incontro con la sposa, incontro che sarà fatto di domande mirate per capire il suo carattere e il mood del matrimonio. Anche i gesti, uno sguardo, il tono della voce possono aiutare nella fase creativa dell'essenza e, perché no, il segno zodiacale e la data dell'evento... non ci sarà mai un profumo uguale all'altro, come non c'è una persona uguale all'altra. Altro dettaglio importante è il tema del matrimonio: nozze country avranno un odore di lavanda o di erba appena tagliata, mentre un matrimonio romantico esprimerà tutta la sua dolcezza con note di rose e gigli. E ancora: il profumo di spezie o di cocco è consigliato per un ricevimento in riva al mare, mentre l'odore legnoso o di limone per chi vuole un matrimonio originale dai toni più “frizzanti”.
“Per rievocare il matrimonio”, prosegue Anna Rita, “il profumo indossato dalla sposa potrà essere donato come bomboniera. Le bomboniere sono ricordi, come un profumo del resto... vien da sé che non può esserci associazione migliore e molto originale. Il risultato sarà non una classica bomboniera ma un vero e proprio scrigno prezioso, un momento di pace ed emozione che si diffonderà in una nuvola profumata tutte le volte che vogliamo”.
“Un'altra idea carina”, conclude Anna Rita, “è quella di suggerire al futuro sposo, o di farlo suggerire da un'amica in comune, di utilizzare un'essenza per un'originalissima proposta di matrimonio. Lui fa creare su misura un profumo per lei, mette dentro la confezione un anello di fidanzamento e poi una sera a cena “Mi vuoi sposare?”... la commozione e la felicità sono garantiti.”
Ti pace questa idea? Contatta Baci Mi Piaci e scopri di più.
Notizia del 20/01/2015