28 gennaio 2010, New York City
Si potrebbe definire Preston Bailey il Re di tutti gli eventi, il più grande in assoluto. Da ormai trent' anni si spinge oltre l'immaginario umano creando spazi unici e ambienti che lasciano senza fiato. Non esiste un solo aggettivo per definire il suo lavoro: "romantico, eclettico, stravagante, vivace, incredibile, sensazionale, fenomenale, meraviglioso, geniale... e ancora è poco!"
Mr Bailey riesce ad incantare chiunque e i suoi libri ripropongono le meraviglie del suo operato. In particolare Celebrations, il suo ultimo libro presentato il 28 gennaio 2010 a New York, fa capire perchè star di tutto il mondo lo chiamano per rendere unici e meravigliosi i loro eventi. Celebrations racchiude infatti tutte le ultime novità e sfogliando le pagine si rimane a bocca aperta per la ricchezza e la varietà dei suoi allestimenti. Giusto per fare qualche nome: Ivanka Trump lo ha scelto per i suoi allestimenti nuziali, lo stesso Donald Trump chiese a Mr Bailey di rendere indimenticabile il suo matrimonio con Melania Knauss. Jennifer Hudson gli ha affidato le decorazioni del battesimo del suo bambino e potremmo stare ore a parlare dei suoi famosissimi clienti come la mitica Oprah Winfrey e Donna Karan.
Originario di Panama, Preston Bailey è l'event designer che ha fatto di una nota frase di George Bernard Shaw la citazione più rappresentativa di se: "Tu vedi cose e dici, 'Perchè?' Ma io sogno cose che non ci sono e dico, 'Perchè no?'". In effetti le scenografie da lui realizzate fanno capire che per Mr Bailey non esiste la frase "non si può fare!". Lui lascia che i clienti esprimano i loro desideri, scava nella loro immaginazione per catturarne i più intimi segreti e...e alla fine? Et voilà, li mette in scena attraverso giochi di colore e luci, un mix di fantasia e realtà che da sempre incanta il mondo intero. L'evoluzione tecnologica e la possibilità di sfruttare proiezioni di immagini, illuminazioni e giochi di design, nonché l'uso di tende, sono infatti le ciliegine che hanno reso la "torta Preston Bailey" il meglio del meglio in circolazione.
Quando abbiamo incontrato una conosciuta e rinomata wedding planner di Milano, anche lei ospite del party e assidua frequentatrice degli uffici newyorchesi di Preston Bailey, le abbiamo chiesto di dirci in una parola com'è Preston Bailey e lei senza pensarci un attimo ha risposto: "E’ il Re...e presto in Italia potremmo avere una piacevole sorpresa".
É
Notizia del 18/02/2010