Una collezione che fa riflettere con un pizzico d’ironia, una collezione che tocca l’anima... e la seduce.
“Tutti i nostri ragionamenti finiscono inevitabilmente per arrendersi all'emozione”. Blaise Pascal.
Colpisce dritto al cuore, Peter Langner. Sfidando le ragioni più convincenti e plausibili.
"Reasons and Sentiments", la collezione che lo stilista propone a donne e spose per la stagione 2013, è un omaggio a pensieri ed emozioni eccezionali e quotidiani.
Logica e istinto. Lucidità e passione. Anima e corpo.
Come due metà della stessa mela, Ragioni e Sentimenti si compensano, si cercano, si attraggono. E insieme raggiungono la pienezza delle cose. Dando senso alla nostra vita.
Le creazioni Peter Langner 2013 solleticano l’intelligenza e fanno volare i sentimenti. Rimandano a emozioni ancestrali ma familiari, proprie del rito del matrimonio: comuni eppure uniche, perché vissute a pieno. Ma rimandano anche a ragioni nascoste nel profondo dell’intelletto.
Provocazioni sottili che inducono a fermarsi, una volta tanto, e ad abbandonare la frenesia quotidiana, vera causa di tanti mali attuali.
E così nascono dalle mani dell'artista abiti come la “Ragion Pura”, quintessenza del pensiero kantiano, che cede il passo a una “Sensibility”, che rimanda subito alle straordinarie pagine di Jane Austen. Oppure “Non solo rose e fiori”, come a dire che la vita riserba sempre sorprese che vanno accettate e affrontate a testa alta, anche nella coppia. E ancora, “Waking up” per sottolineare la stupenda sensazione della quotidianità, banale eppure semplicemente bella, perché condivisa. ”Dream come true”, il sogno di ogni sposa, “Walking on clouds”, frizzante sensazione di avere le farfalle nello stomaco.
Per poi passare alle emozioni pure, anche forti e sanguigne, sublimi: “Invidia”, “Follia”, “Amore”.
Sognare non costa nulla. Nelle foto vediamo alcuni modelli della collezione Peter Langner 2013 e della Collezione Langner Couture 2013.
“Follia”, corpino monospalla con scollatura a cuore nascosta da ricami in tulle illusione, lustrini e nastri di organza plissettata con bordi d'argento e cristalli Swarovski.
“Tchaikowsky”, ampia gonna realizzata interamente da una soffice miriade di petali di tulle.
“Envy”, abito in tulle dorato e ricamato con scollatura omerale, impreziosito da guanti in tulle con ricami allover di paillette dorate.
“Balance”, un abito a sirena che seduce delicatamente annodato sotto il seno, con una cappa di tulle illusione.
“Tieing up”, abito a colonna con una moderna cravatta, che dal collo ricade morbidamente sul retro e mini pepli sui fianchi.
“Pathos”, abito decolleté ricamato con fiori dai petali d'argento che fluttuano morbidamente sulla gonna svolazzante e uno strato di tulle illusione copre sobriamente le spalle.
Peter Langner ci fa riflettere, con un pizzico d’ironia... e con un coup de coeur, tocca l’anima.
E la seduce.
Se la ragione ama dubitare di ogni cosa, non è altrettanto vero che il cuore ha le sue ragioni?
O forse... non sarà che il cuore ha sempre ragione?
A voi l’ardua sentenza.
Clicca qui e continua a sognare guardando tutte le foto degli abiti di Peter Langner.
Notizia del 30/05/2012