Il 2014 è alle porte. Quali saranno le tendenze per gli abiti da sposa?
Ce le anticipa una stilista romana, che presenta la sua collezione dalla doppia anima, per soddisfare i gusti di tutte le donne.
La prima proposta è una linea dallo stile chic altero e sofisticato, una linea per una nuova eroina ottocentesca, accompagnato da una forte inspirazione floreale.
Affascinanti atmosfere dunque, eleganza ricercata e preziosa: questa sposa è una donna sensuale, attraente e al tempo stesso elegante e vivace.
La seconda linea, invece richiama a sé una donna più romantica, ma decisa, contemporanea... una donna che sa quello che vuole e lo ottiene senza compromessi. Qui troviamo un trionfo di strass, di perle, di Swarovski che donano lucentezza alla sposa e la innalzano fino a proclamarla regina dell'olimpo dello stile.
I bustier sono i punti focali della prima linea: come nel Modello 1 dove la sposa è avvolta in decori floreali e perle che le stringono il cuore, mentre la gonna è impreziosita da punti luce sparsi in tutta la sua lunghezza. Questo contrasto ripropone antichi accorgimenti di seduzione, quando la donna, consapevole della sua bellezza, amava stuzzicare l'uomo, ma con delicatezza e armonia.
Altro dettaglio sono i meravigliosi e morbidi ramages che fasciano il corpo, esaltando così tutta la silhouette della sposa. Il taglio a sirena del Modello 2 è l'esempio perfetto di questo sentire: ricami, pizzi argento e morbidi tessuti che si aprono in ricchi strascichi offrendo regalità agli abiti e femminilità alla figura nella sua totalità.
Il candore delle nuances eteree e delicate è sottolineato nel Modello 3 che si propone in tutta la sua bellezza nei toni del rosa cipria. A ricordare lo stile elegante e prezioso, ci pensano i fiori in tessuto applicati su tutta la gonna, mentre la cinta è una fascia larga tempestata di strass.
Lo stile moderno della seconda linea invece è enfatizzato nel Modello 4 che riporta un'applicazione di piume sul bustier. La gonna ampia, arricchita da veli morbidi che creano meravigliose trasparenze, è contrastata dal bustino ricoperto totalmente da Swarovski... un tocco decisamente strong per la sposa di oggi.
Nel Modello 5, invece, le spalline sono strette e il décolleté è messo in risalto da una sapiente scollatura. Ma i veri protagonisti di questo abito sono gli strass dal motivo geometrico, che stringono la vita per poi perdersi nella gonna ampia.
Infine, la collezione si chiude con il Modello 6 che è l'emblema della brillantezza: un abito monospalla, stretto, con decorazioni lucenti su tutta la sua lunghezza. Il romanticismo è descritto perfettamente dal velo, accessorio delizioso di questo modello, che rende la figura della sposa più delicata.
Tra provocazione e romanticismo, modernità ed eleganza, nel 2014 vedremo una sposa glamour in tutte le sue infinite sfumature.
Notizia del 08/10/2013