Fresco, elegante ed etereo.
Nel 2014 il make up della sposa diventa più luminoso che mai, con un effetto nude look luminoso e giovane, rivolto ad una sposa romantica che vuole esaltare la bellezza naturale del volto.
A svelarlo è Francesca Proietti del salone di bellezza a Roma Io Donna: “il trucco c'è, ma non si vede... in 3 semplici mosse!”
Step 1. Stop ad un incarnato spento. Questa è la prima regola nel creare un make up naturale. Massima attenzione viene data infatti alla base del trucco: prodotti ad alta definizione, in grado di esaltare i punti di forza di ogni viso e celare quelle piccole imperfezioni che ci fanno sentire dei brutti anatroccoli. Primer, correttore e fondotinta sono i 3 gesti, quasi rituali, per ottenere un effetto iper-naturale, mixati ad arte dalle mani esperte del visagista.
Il risultato? Una pelle texturizzata, vellutata, perfetta tanto da richiamare tessuti preziosi, vellutati, satinati, setosi.
Step 2. Osate lo smokey eyes con colori tenui e naturali. Lo smokey eyes per eccellenza viene realizzato con un ombretto nero o grigio fumo di Londra sfumato, ma per un effetto naturale e sofisticato si può giocare anche con colori più tenui per realizzarlo, stando attenti però a non calcare troppo la mano. Ed ecco che gli occhi della sposa di accendono con le sfumature dell'oro, del bronzo o del rosa e l'arcata sopraccigliare si illumina con ombretti nature multi sfaccettati.
Step 3. Labbra neutre dall'effetto super lucido. Da baciare sicuramente, ma prima di tutto le labbra dovranno essere splendenti per le foto del matrimonio. È così che il 2014 le vuole naturali, per rispettare i canoni del nude look, ma impreziosite con gloss super lucidi che in controluce svelano un'anima delicatamente colorata sulle nuances dell'arancio.
Vuoi saperne di più sul trucco nude look? Clicca qui e contatta Io Donna.
Notizia del 14/01/2014