Due giorni di party non stop in una location non precisata: così Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore convoleranno a nozze il 13 giugno e il matrimonio proseguirà fino al giorno successivo. Una festa a sorpresa per i tanti ospiti vip e non che parteciperanno a quello che si preannuncia il matrimonio dell’anno. Da mesi, sulle pagine rosa dei giornali si susseguono continui annunci e smentite. Il sì sarà in Sardegna, poi in Calabria, poi a Roma. Tutti dettagli che nel momento in cui trapelavano, venivano immediatamente smentiti. Ma adesso una certezza c’e’ ed e’ la data. Il sì sarà il 14 giugno si dice a Roma. Gli stessi invitati non sanno nulla. Sulle partecipazioni di nozze del manager della Renault e della showgirl infatti la sorpresa regna sovrana. Gli ospiti sono avvertiti: dovranno essere liberi due giorni. Per il resto non potranno fare altro che aspettare: lo spettacolo arriverà. Tra gli ospiti ci saranno Simona Ventura, Valeria Marini, Schumacher, Alonso, l’ex premier spagnolo Jose’ Aznar, Silvio berlusconi e tutti i colleghi di Buona Domenica. Fatta eccezione per Sara Varone. Grande assente sara’ pero’ Noemi Campbell, ex di Briatore.
Dunque tre giorni di festa per gli sposi e per tutti gli ospiti invitati. Ci saranno sei testimoni, sedici coristi e un tenore per i canti in chiesa, centinaia di invitati vip e non e un intero piano dell’Hotel Cavalieri Hilton di Roma riservato agli ospiti internazionali. E si dice che a celebrare la cerimonia ci sara’ il cardinale Paul Joseph Jean Poupard.
La sposa sarà vestita Roberto Cavalli. La Maison dello stilista fiorentino ha creato per la sposa tre abiti esclusivi, uno per ciascun momento delle celebrazioni, che si apriranno venerdì 13 Giugno con una cena inaugurale alla Casina Valadier, proseguiranno il 14 giugno con la messa solenne alla chiesa di Borgo Santo Spirito di Sassia e si concluderanno la stessa sera con il party di nozze al Castello di Torcrescenza a Roma. ‘Avro’ un vestito semplice, ma elegante. E sara’ bianco. Sara’ una tradizionale cerimonia cattolica’ dice la Gregoraci. E lo sposo? Briatore in un’intervista radiofonica con Alfonso Signorini dice che non ci sara’ nessun party di addio al celibato con i suoi amici e a poche ore dalle nozze non sa ancora come si vestira’. ‘Niente addio al celibato è una vita che li faccio. Arrivero’ in Italia domani sera e la prima notte di matrimonio la passeremo a Roma. Poi il viaggio di nozze in Sicilia e forse in Tunisia ma solo per tre giorni perche’ devo tornare per il Gran Premio. Non ho ancora deciso come mi vestiro’, non di bianco, forse un vestito normale’.
Sara’ un matrimonio d’amore. Elisabetta ha conquistato Flavio con la sua semplicita’. Si sono conosciuti in un momento difficile per entrambi, ma hanno saputo superare le difficolta’ insieme e da quel momento non si sono più lasciati. Sbagli chi crede che Elisabetta si sposi per fare il salto di qualita’. Il loro è un amore vero, racconta Emilio Fede. Forse è vero! Elisabetta dice che vorrebbe avere una famiglia numerosa, anche 4 figli perche’ adora i bambini e dice ancora che Briatore è pronto per fare il papa’.
Notizia del 12/06/2008