Per il 2012 gli stilisti propongono una moda sposa trasversale, con abiti che sono il risultato della ricerca di una sintesi tra diverse espressioni della femminilità: sposa in tutte le sue sfaccettature, sposa in tutte le sue complessità, sposa sempre e comunque!
Sono abiti che nascono dall’esigenza di venire incontro a una sposa moderna, dinamica, determinata e aggressiva, ma che non rinuncia al suo essere donna, sexy, accattivante e al tempo stesso romantica e sognatrice. È la donna degli anni 2000 ad ispirare la stilista, la donna proiettata verso il futuro ma che vive il presente. È la donna in perenne movimento, impegnata a casa e nel lavoro, che esalta e si lascia esaltare da queste linee contemporanee che ne mettono in mostra ogni sfaccettatura. La collezione è giocata prevalentemente sulla novità delle linee, sulla particolarità di modelli dalle forme innovative con gonne corte sul davanti ma arricchite da lunghissimi e voluminosi strascichi, semplici tubini lunghi o sopra il ginocchio con sopragonne giocose e morbide, corpini dalle punte allungate con romantici ricami di Swarovski. I tessuti sono morbidi come il raso o il taffetas o ad effetto nuvola come l’impalpabile organza e il delicato tulle.
Accanto a questa visione, il 2012 propone uno stile inconfondibile e romantico caratterizzato da nuvole di tulle brillante, pizzi ricamati a mano e corpini gioiello. I materiali sono ricchi e vari e impreziosiscono ancora una volta la sposa. I bustier sono i punti focali di una nuova eroina ottocentesca, avvolta in fruscianti e brillanti veli ed intriganti trasparenze che, con uno stile unico, ripropone antichi accorgimenti di seduzione. Nella perfetta abilità sartoriale le mise vengono esaltate da importanti tralci floreali, con meravigliosi e morbidi ramages che scendono armonici su gonne da sogno, meravigliosamente arricchite da ricami, pizzi argento e morbidi tessuti, e che si aprono in ricchi strascichi offrendo regalità agli abiti. Tra provocazione e romanticismo ecco che riemerge un glamour intramontabile che anche quest’anno si lascia conquistare da nuove emozioni.
Per finire una linea elegante e raffinata che si presenta con i suoi abiti scivolati di morbido chiffon in seta alternati a organza e impreziositi da sfavillanti corpini ricamati con Swarovski. La stilista, con le sue proposte creative, concretizza sempre di più l’idea di una collezione preziosa, proponendo capi realizzati sempre con materiali di altissima qualità e con una perfezione nel taglio di pertinenza assoluta dell’Alta Sartoria. Il risultato è una proposta stilistica d’immagine nel rispetto delle tradizioni e realizzata con magistrale e saggia raffinatezza.
Notizia del 18/01/2012