Le meravigliose spiagge della Sicilia, i suoi tramonti mozzafiato, le baie e le insenature da sogno, gli infiniti panorami, la brezza marina, la salsedine e l'essenza di agrumi che pervade l'aria... Molteplici sono le ragioni per cui organizzare il matrimonio sul mare in Sicilia contribuisce a rendere l'atmosfera di quel giorno ancora più incantevole, magica e ricca di fascino.
Se volete scoprire quanto la bellezza di queste terre possa rappresentare la cornice ideale per il giorno più romantico della vostra vita, leggete l'intervista che abbiamo realizzato a Luisa Mascolino, fondatrice di Emozioni Wedding Planner a Ragusa. La sua passione e dedizione, unite alla brillante esperienza maturata in questo settore frequentando anche diversi corsi di aggiornamento tenuti anche da figure di spicco come Enzo Miccio o Angelo Garini, le hanno permesso di diventare un punto di riferimento per l'organizzazione di matrimoni da sogno nella Sicilia orientale.
D: “Quali sono le zone migliori per celebrare il matrimonio sul mare in Sicilia?”
R: “La Sicilia è una splendida isola che affascina ed incanta tutti i suoi visitatori, non è facile descriverla, è un luogo da vivere! Un matrimonio in Sicilia ha un fascino indescrivibile: basta pensare ai suggestivi scenari della Sicilia sud orientale, da Siracusa con la splendida Ortigia e Punta Maddalena a Marzamemi, piccola perla costiera, con l'incantevole Portopalo, Taormina, famosissima in tutto il mondo, o basti pensare anche alla bellissima Mondello nella Sicilia occidentale e potremmo continuare all’infinito. Ogni piccolo borgo ha un fascino unico che ti catapulterà in un sogno da realizzare. La Sicilia vanta meravigliose spiagge e magici luoghi incantati che si affacciano su un mare meraviglioso”.
D: “Come si svolge un ricevimento sul mare?"
R: “Un ricevimento sul mare ha diverse opzioni. Prima di tutto è necessario comprendere se si svolgerà su una spiaggia o su una scogliera. Noi immaginiamo per ogni matrimonio un'atmosfera da sogno, con teli bianchi che si lasciano cullare dalla brezza del mare, fiori profumati che adornano tutta la zona della cerimonia. Un'atmosfera da favola che si trasformerà in un'esplosione di luci e colori per la parte del ricevimento: un gioco di atmosfere scenografiche impareggiabili. Immaginate il taglio della torta in riva al mare con un'infinità di candele e magari sotto un cielo stellato. Archi floreali, gazebi, teli, petali, candele e aree lounge sono gli accessori che non possono mancare per l'allestimento di un matrimonio in riva al mare”.
D: “Per quale motivo è bello sposarsi sul mare in Sicilia?”
R: “La Sicilia non è solo un viaggio che riempe gli occhi di meraviglia. Un matrimonio in Sicilia è soprattutto un viaggio nelle tradizioni culinarie dell'isola, mixate alle più innovative tendenze tradizionali e non. Lasciatevi tentare dai nostri aperitivi con dell'ottimo cibo accompagnati dai nostri migliori vini. Il tutto degustabile a pochi metri dal mare.
Sposatevi in Sicilia, e vi assicuriamo che vivrete la favola che tutti vorrebbero”.
Stai pensando anche tu di organizzare il tuo matrimonio sulle splendide coste della Sicilia? Contatta Luisa Mascolino Emozioni Wedding Planner per un'organizzazione da favola!
Notizia del 11/02/2019