Una luce radiosa che si riflette sull'acqua, un'atmosfera romantica e allestimenti eleganti e un po' retrò: tutto questo e molto altro ancora è un matrimonio sul lago
La luce radiosa che si specchia nell'acqua e quell'atmosfera calma e un po' retrò sul calar della sera rendono il lago uno degli scenari più suggestivi e romantici per organizzare un matrimonio.
Ma cosa fare perché tutto sia perfetto? Abbiamo chiesto a Marianna Lavillotti di Lavillotti Eventi qualche consiglio e abbiamo scoperto che...
“La cornice in un matrimonio sul lago parla da sola e da sola è in grado di arrivare al cuore degli sposi e dei loro invitati. Non c'è bisogno di inventarsi allestimenti originali, non c'è bisogno di rincorrere ad ogni costo l'ultima novità per far stare bene i propri ospiti: per un matrimonio sul lago... basta il lago! Per assaporare quest'atmosfera magica fino in fondo consiglio sempre agli sposi di organizzare un wedding week end sulle sue rive: due giorni per dirsi ti amo, per condividere questa immensa gioia con le persone più care, due giorni dentro i colori e i sapori di location da favola e borghi antichi”.
“Ovviamente se si prevede di organizzare un wedding week end, si può pensare ad una cerimonia in riva al lago davvero deliziosa”, continua Marianna. “La sposa arriverà su una piccola barca mentre una leggera brezza farà volteggiare in aria il suo velo. Ad attenderla pochi e raffinati dettagli: petali candidi sparsi sul prato, un allestimento semplice e armonioso, che si inserisce perfettamente nel contesto naturalistico mozzafiato, invitati commossi e poi lui, lo sposo, più elegante che mai. Ideale sarebbe una cerimonia al mattino in modo da godere in pieno della luce del sole, splendida e delicata, che questi luoghi conservano per poi immergersi in festeggiamenti senza fine fino al tramonto. Gli allestimenti del ricevimento potranno giocare sugli accostamenti di colore in equilibrio con la natura: esplode così la voglia di tonalità chiare per rendere l'atmosfera ancora più unica. Per il menu non ci sono dubbi: le ricette sono ricercate e delicate come il luogo richiede, lo chef preparerà piatti sfiziosi, pronti a soddisfare anche i palati più esigenti”.
“Ma non finisce qui”, prosegue Marianna. “Un wedding week end sul lago permette di condividere con i parenti e gli amici più cari non solo il momento della cerimonia e del banchetto, ma anche il giorno seguente. Infatti, si potranno organizzare passeggiate in bicicletta intorno al lago, visite al borgo carico di storia e tradizioni e anche gite in montagna fino ad arrivare con una seggiovia a 1.100 metri di altezza... per respirare aria buona e pulita prima di fare ritorno in città”.
“Pensate che organizzare un matrimonio così costi tanto?”, conclude Marianna. “Vi sbagliate. Grazie alle collaborazioni con i vari partner, oggi si è in grado di proporre un matrimonio così allo stesso prezzo di un matrimonio tradizionale. Non vorrei svelare troppo, ma non sto nella pelle: € 110 a persona tutto incluso... anche il pullman per lo spostamento e il pernottamento in 12 camere per gli ospiti, oltre che la suite per gli sposi!”
Cosa aspettate? Cliccate qui per avere maggiori informazioni sul wedding week end sul lago organizzato da Lavillotti Eventi.
Notizia del 26/04/2013