Tu e il tuo futuro sposo vi siete conosciuti su un campo da golf? Entrambi siete degli appassionati di questo sport? A questo punto non c è storia: non potrete che celebrare il vostro matrimonio sul campo da golf!
Con le sue ampie distese verdi che solitamente affacciano su panorami mozzafiato, il campo da golf rappresenta una location molto atipica e ricca di fascino in cui è possibile organizzare matrimoni di gran classe e dal forte impatto scenografico.
Ma cos'è che non puo assolutamente mancare per rendere perfetto e indimenticabile il vostro matrimonio su un campo da golf? Per rispondere a questa domanda abbiamo visitato Chervò Golf Hotel Spa & Resort a San Vigilio sul Lago di Garda, che dispone di un parco da golf di circa 110 ettari che viene messo a disposizione degli sposi per celebrare il giorno più romantico della vostra vita con eleganza, stile e originalità.
L'allestimento per un matrimonio sul campo da golf
Ciò che cade subito all'occhio quando si entra in un campo da golf è proprio la sua maestosità : si è avvolti dalla forte presenza del verde e dalla natura. L'allestimento del ricevimento deve essere perciò in grado di sposarsi alla perfezione con i suoi colori e rievocare quell'atmosfera idilliaca in grado di dare un maggiore risalto all'ambiente. Ecco delle idee per l'allestimento:
- Un romantico gazebo bianco arricchito da veli o da fiori, adatto soprattutto per il rito religioso;
- Dei bouquet di fiori sistemati all'interno di cassette dallo stile vintage e dai colori neutri;
- Decorazioni contry come insegne in legno, lanterne o muri di fiori;
- Kit da golf presente qua e la come decorazione per la location;
- Photobooth, cake topper o segnatavolo a tema golf come le palline, le mazze, le bandierine o anche le cartine dei campi;
- Palline da golf con il nome degli sposi e la data delle nozze impressa come bomboniera.
L'allestimento dei ricevimenti realizzati negli ampi giardini di Chervò Golf Hotel Spa & Resort è curato nei minimi dettagli. Oltre al romantico gazebo bianco che la struttura mette a disposizione per celebrare l'unione civile, è possibile trovare anche angoli soft con poltroncine e pouffe bianchi, decorazioni dallo stile rustico o a tema golf appese sugli alberi o all'interno del giardino, ghirlande o vasi di di fiori per rendere l'atmosfera ancora più bucolica. Per la mise en place prevale il bianco o i colori chiari e neutri che risaltano sul verde dei campi arricchiti da centrotavola con lanterne, vasi di fiori o candele.
Come decorare la Golf car per un matrimonio sul campo da golf?
Naturalmente non può essere un vero e proprio matrimonio a tema golf se non è presente il giro degli sposi sulla golf car! Questa macchina è ciò che deve assolutamente essere presente e, oltre agli sposi, può essere adatta per accogliere gli ospiti all'interno della location e accompagnarli al banchetto nuziale o anche per un giro turistico tra i campi. Ecco qualche consiglio per decorare la golf car e renderla più adatta allo stile del vostro matrimonio:
- Inserite dei veli: bianchi per uno stile più elegante o colorati per uno stile più stravagante;
- I fiori non possono mancare! Inseriteli nella parte anteriore o posteriore. Oltre ai fiori potete inserire anche delle ghirlande di foglie, dei nastrini o dei fiocchetti colorati;
- Barattoli di latta da attaccare nella parte posteriore come da tradizione;
- Targhe o insegne in legno divertenti sui futuri sposi.
Da Chervò Golf Hotel Spa & Resort avrete la possibilità di avventurarvi negli immensi campi da golf all'interno delle diverse golf car messe a disposizione della struttura, sia per gli sposi che per gli invitati. La golf car sarà personalizzata in base allo stile del ricevimento: in questo caso non potranno mancare veli, ghirlande, bouquet di fiori e dettagli dai colori vivaci.
L'abito da sposa per un matrimonio sul campo da golf
Oltre all'allestimento, alle decorazioni e alla golf car, anche l'abito da sposa necessita di essere in completa sintonia con lo stile del vostro matrimonio. Ricami in pizzo, abiti colorati dallo stile etnico o floreale rappresentano gli stili che si sposano al meglio con la natura e gli ambienti rustici e che allo stesso tempo risaltano la femminilità e la voglia di osare. I modelli a sirena con gonne svasate e spacchi sulle gambe o anche modelli midi sono gli ideali per permettere alla sposa di muoversi in tranquillità sul campo.
Volete allestire anche voi il vostro ricevimento su un campo da golf? Contatta Chervò Golf Hotel Spa & Resort per avere maggiori informazioni!
Notizia del 18/02/2019