Alla scoperta di luoghi incantevoli dove, tra rovine imponenti, resti di un'epoca antica e catacombe, sposarsi è la cosa più bella del mondo
Chi è di Roma la conosce bene, chi non lo è ci mette davvero poco ad innamorarsene. Stiamo parlando di una delle vie più storiche della capitale: la Via Appia Antica, chiamata dai romani regina viarum.
Tra rovine imponenti, resti di un'epoca antica e catacombe, abbiamo scoperto proprio qui due ville per matrimoni davvero uniche... perché sposarsi in uno scenario del genere non ha paragoni.
Villa Rosantica
La dimora, elegante e signorile, sorge all'interno di un Parco Archeologico di inestimabile bellezza, è circondata da antichi resti di epoca romana ed è resa ancora più speciale da un giardino all'inglese di molti ettari per un suggestivo servizio fotografico di nozze. Villa Rosantica racchiude in sé un'armonia di elementi architettonici in equilibrio tra antico e contemporaneo in grado di stupire sposi e invitati: gli interni, infatti, sono rifiniti con uno stile sofisticato di mirabile pregio e con dettagli moderni, mentre il giardino avvolgerà il matrimonio con i suoi colori e i suoi profumi, grazie alla poesia dei fiori più straordinari, degli alberi secolari e di un prato molto curato. Chi si sposa qui non può non avere un amore spassionato per la natura, per il verde declinato in tutte le sue sfumature, per i dettagli che fanno tanto country ma anche un po' chic...
Villa di Fiorano
Location del '700, ricca di storia e sfarzo. Un grande atrio, una scenografica scalinata, saloni maestosi e imponenti sono gli elementi che accoglieranno gli sposi al loro ingresso. Tutti gli interni sono rifiniti con gusto classico e impreziositi con tappeti, arazzi e marmi di altissimo pregio, per ospitare nell'intimità di uno spazio esclusivo i matrimoni più raffinati. All'esterno, il parco - dove si può celebrare anche la cerimonia civile - si dischiude attraverso un viale alberato che accompagnerà gli sposi in un bosco di oleandri e li condurrà ad un fontanile del '700, che trasporta le sue acque nella grande piscina al suo interno. Villa di Fiorano è perfetta per i matrimoni più eleganti, più esclusivi... quelli per cui è facile restare senza parole.
Insomma, qualunque sia il tuo stile, scenari del genere non ammettono dubbi... solo una convinzione: sposarsi è la cosa più bella del mondo!
Vuoi saperne di più? Clicca qui per contattare Villa Rosantica e qui per Villa di Fiorano e per il catering delle ville contatta International Catering.
Notizia del 30/08/2013