Se amate la natura e sognate un matrimonio all’aperto, immersi tra i profumi e i colori naturali, all’insegna della tradizione e dei sapori italiani, allora siete nel posto giusto! Oggi vogliamo raccontarvi come si svolge un tipico matrimonio nella suggestiva Masseria Bonelli, dimora storica risalente al ‘500 immersa nella natura incontaminata.
Quì gli ospiti vengono inebriati da profumi mediterranei, in un percorso tra storia, tradizione, arte e gastronomia che accompagneranno e faranno da sfondo alle vostre nozze.
L’allestimento di un matrimonio nella natura
Trattandosi di un matrimonio a tema natura, l’allestimento e le decorazioni realizzate non possono non richiamare o essere provenienti dagli elementi offerti dalla natura, dai suoi colori e dalle sue essenze.
A Masseria Bonelli la semplicità è il tema predominante. Ecco quindi che troviamo fiori di campo, gerbere, camomilla, girasoli o lisianthus che ricordano i prati primaverili in fiore e oggetti in legno e tutto ciò che esalta la bellezza della natura e rallegra l’allestimento del vostro ricevimento.
Seguendo lo stesso mood saranno personalizzati il tableau di matrimonio, i cavalieri a tavola, i menu e persino l'allestimento del tavolo delle bomboniere.
Il ricevimento e la cerimonia di un matrimonio nella natura
La cerimonia di matrimonio nella natura si svolgerà all'aperto (tempo permettendo!).
Masseria Bonelli per questo genere di matrimoni mette a disposizione l'aia con il suo pergolato bianco, oppure un suggestivo trullo circondato dal tappeto verde del prato, la zona del laghetto sulle "chianche" grigiastre (lastre in pietra calcarea) all'ombra della masseria o, in caso di cattivo tempo, una romantica saletta interna.
Per gli sposi più originali, che amano le tradizioni, Masseria Bonelli ricostruisce delle tipiche sagre. Passeggiando fra le "gnostre" si incontrano le tradizionali botteghe del salumerie, il casaro, la pescheria, l'angolo frittura e le tipiche “pignate” della nonna. Un vero e proprio viaggio nel tempo, una festa in paese con abiti d'epoca, musica e balli tipici!
Le tipicità culinarie di un matrimonio nella natura
Un matrimonio a tema natura deve conservare la tipicità dei luoghi e dei sapori del territorio in cui si celebra.
Masseria Bonelli propone ad esempio piatti delle tradizione, con ingredienti semplici come, solo per citarne alcuni, riso, patate e cozze, involtini di melanzane e parmigiana sono alcune portate delle "pignate della nonna".
Vuoi organizzare pure tu un matrimonio nella natura? Contatta Masseria Bonelli per avere maggiori informazioni!
Notizia del 14/10/2019