Dalla cerimonia fino al taglio della torta, allestire un matrimonio in lilla è sinonimo di eleganza e non passa mai di moda...
Per tanto tempo bistrattato, da qualche anno il colore lilla grida la sua rivincita. Soprattutto nei matrimoni, dove viene scelto sempre più spesso per creare suggestioni eleganti, cariche di atmosfere sognanti e senza tempo.
Lo sa bene Monica Masci, wedding planner dell'agenzia Gold Eventi di Roma, che regala alle spose di LeMieNozze.it 6 consigli per allestire un matrimonio elegante in lilla.
Allestimento in chiesa. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora sarà necessario trasmettere il mood del matrimonio fin dalla cerimonia: ad attendere familiari, parenti e amici sui banchi della chiesa ci sarà il libretto per la messa decorato con un fiocco bianco e lilla dalla linea semplice e pulita... perché l'eleganza è d'obbligo. Se il matrimonio è celebrato nella bella stagione, accanto al libretto messa gli invitati troveranno dei ventagli per superare le ore più calde. Ovviamente rigorosamente lilla!
Un'idea molto originale da utilizzare per i matrimoni all'avanguardia è quella di creare appositamente un logo, da utilizzare come fil rouge per tutto lo svolgimento dell'evento. Ad esempio il disegno di una carrozza, come nelle favole, con dettagli lilla uniti a nuances rosa da mettere sul libretto messa e sui ventagli stupirà tutti gli invitati.
Addobbi floreali. Il fiore lilla per eccellenza è la lavanda, che oltre ad essere bello è anche profumatissimo. Ma non abbondiamo con la lavanda, qualche mazzetto qua e là, insieme anche ad altri fiori, andrà più che bene. Gli sposi invece che vogliono organizzare un matrimonio più chic, possono optare per grandi alzate in cristallo dove troneggiano rosa lilla e bianche, molto delicate e di forte impatto emotivo.
Mise en place. Tableau, menu e segnatavolo con fiocco e cartoncino in lilla con dettagli verdi e segnaposto con scatolina porta confetti in plexiglass decorata con nastri lilla e verde... basta questo per essere eleganti.
Oppure, per seguire il tema della cerimonia, su tutti gli elementi del ricevimento si potrà ripetere la carrozza logo: ad esempio come segnaposto sarà deliziosa e sarà anche un ricordo dolcissimo da portare a casa.
Bomboniere. Per le bomboniere una pioggia di fiocchetti lilla su scatoline in carta lavorata che nascondono il regalo tutto da scoprire per gli invitati. Quello che fa la differenza è la cura del dettaglio: qui basta ripetere il fiocchetto già proposto per il libretto messa, per il tableau, per il menu e per i segnaposto per avere un risultato di sicuro effetto.
Tavolo dei dolci. Goloso e tremendamente invitante, il tavolo dei dolci è un elemento imprescindibile per un matrimonio di successo. Per allestire questo tavolo non c'è niente di più delizioso di una serie di scatole, con motivi floreali lilla e rosa, che regalano a tutto il contesto un'atmosfera molto romantica e ricordano i bauli dei desideri... che all'apertura regalano sogni teneri e magici.
Se invece si vuole rendere questo angolo più divertente, sul tavolo dei dolci ci potranno essere dei piccoli sacchetti con fiocchetti lilla e con un disegno degli sposi dove inserire le golosità che si desiderano, da gustarle in un altro momento o da portare a casa.
Sorprese per gli ospiti. Stupire gli invitati con un dettaglio inaspettato è l'intento di tutti gli sposi. Un'idea molto carina e originale è personalizzare delle bottigliette d'acqua con un'etichetta che riporta il nome degli sposi, la data di matrimonio e un simpatico disegno di sposi.
E il lilla dov'è? Nel piccolo cuore sopra il disegno degli sposini... perché l'amore è al di sopra di ogni cosa!
Sogni anche tu un matrimonio elegante in lilla? Clicca qui e contatta Gold Eventi.
Notizia del 24/09/2013