Natura incontaminata, profumi ed essenze rare, canto melodioso degli uccelli e un lieve fluttuare di onde... il tuo matrimonio sul Lago di Garda aspetta solo di essere vissuto
Pensate che solo i VIP possano permettersi un'isola tutta per loro per festeggiare i momenti speciali? Vi sbagliate.
Nel lago di Garda c'è un'isola dove chiunque può organizzare un matrimonio riservato ed esclusivo: Isola del Garda.
L'Isola del Garda è un luogo di rara bellezza, al riparo dai clamori della città, dove quiete e riservatezza si fondono alla storia, ai ricordi e alle leggende che custodisce dentro di sé. Uno scoglio pittoresco che accolse piccoli e grandi uomini alla ricerca del loro posto nel mondo... e che qui si sono fermati. Tra i suoi abitanti si ricordano frati, crociati, aristocratici, generali napoleonici, artisti e letterati come Dante Alighieri che scelse queste rive come fonte di ispirazione per i suoi versi.
Il primo ad abitare Isola del Garda fu San Francesco, che nel 1221 vi fondò il suo eremo alla ricerca di pace e meditazione. Con lui i francescani, in solitudine e preghiera, lavorarono la terra, arricchendola di viti, ulivi, limoni, aranci e cedri ancora presenti sull'isola.
Nel 1870 il Duca De Ferrari di Genova e la Duchessa di Annenkoff, affascinati dalla sua inenarrabile bellezza, la acquistarono per crearvi il loro rifugio d'amore, dando vita ad un meraviglioso palazzo in stile neogotico veneziano, armonico e ricco di particolari architettonici sorprendenti.
Un matrimonio sul Lago di Garda nella bella stagione non ha rivali. Saranno il parco, le grotte e i giardini pensili curatissimi a creare la giusta atmosfera, regalando architetture verdi e percorsi fioriti di grande impatto.
Un'idea davvero speciale è quella di allestire in giardino lunghe file di raffinatissimi tavoli imperiali dove far accomodare tutti gli invitati.
Se qualche piccola nuvola dovesse sorprendere il ricevimento, ci si sposta nella loggia di inestimabile bellezza, senza per questo rinunciare alla vista mozzafiato del lago di Garda che si può scorgere dalle altissime arcate.
E a fine banchetto, una rigenerante passeggiata nel parco, alla scoperta di fiori insoliti e di essenze rare, circondati dal canto melodioso degli uccelli... ma ancora non basta. Fuochi d'artificio che si riflettono nell'acqua per il taglio della torta e balli romantici sotto le stelle saranno l'inizio di una nuova e splendida vita a due.
Notizia del 28/06/2013