Nasce l’applicazione che contiene informazioni, foto e video del matrimonio direttamente su smartphone e tablet.
Il mondo delle App dilaga, ci travolge e non risparmia neanche il tradizionalissimo settore delle nozze. Così nascono i matrimoni al passo con i tempi dell'informatizzazione e delle tecnologie digitali... dove tutto si può se si possiede uno smartphone o un tablet.
Il primo passo verso questo nuovo universo è “My Event”, l'applicazione per iPad o iPhone che consente di avere le foto e il video di matrimonio sempre a portata di touch e di tenere informati amici e parenti sul proprio matrimonio, un'idea all'avanguardia creata e proposta dalla fotografa romana Silvia Cleri.
Vediamo più da vicino di cosa si tratta.
“L'esigenza di realizzare un'App per il matrimonio è figlia dei nostri tempi”, ci spiega Silvia, “tempi in cui se lasciamo il nostro smartphone a casa ci sentiamo spacciati. My Event è un'applicazione scaricabile gratuitamente da iTunes, in esclusiva agli sposi che hanno acquistato un servizio fotografico di matrimonio con consegna in digitale. L'applicazione è concepita sia per gli ospiti al matrimonio che per gli sposi. Dal lato invitati l'applicazione contiene tutte le informazioni utili per loro: dalla data alla chiesa, dalla location alla lista di nozze, con link diretti e mappe interattive per raggiungere i luoghi dell’evento. Inoltre, è a disposizione dei partecipanti un’area Guest Book, dove è possibile lasciare un messaggio personale e in tempo reale agli sposi prima, durante e dopo il matrimonio. Dal lato sposi il prodotto è un vero e proprio servizio fotografico che diventa per la prima volta digitale, leggero, interattivo e rispettoso dell’ambiente: una consegna alternativa e maneggevole delle immagini, che non necessita della stampa per vedere i file fotografici e dà la possibilità di averli sempre a portata di mano. Gli sposi hanno, infatti, un accesso riservato ed esclusivo all’applicazione, dove una voce in più sulla barra delle icone li introduce nella sezione Media: lì potranno scegliere se visualizzare l’album delle immagini o il video del loro giorno più bello anche in modalità offline, ovunque si trovino”.
Gli invitati come possono accedere alle informazioni sul matrimonio?
“L’utilizzo di My Event è esteso a tutti gli invitati del matrimonio, che possono scaricarla direttamente sui loro iPad o iPhone”. prosegue Silvia. “Gli sposi daranno loro le credenziali per l'accesso e il gioco è fatto”.
E per coloro che non vogliono rinunciare al caro e vecchio album di foto?
“Niente paura, una cosa non esclude l'altra”, chiarisce Silvia. “Per chi non sa rinunciare alla poesia delle stampe fotografiche, l’applicazione dà comunque la possibilità di selezionare e richiedere le foto del matrimonio o di abbinare a questa proposta digitale gli album tradizionali fatti a mano o i fotolibri digitali di diverse dimensioni. Ma le sorprese non finiscono qui. Se gli sposi non hanno un iPad allora possono scegliere il My Wedding Pad: un pacchetto che comprende servizio fotografico e video, applicazione My Event e un meraviglioso iPad di terza generazione da 16G WI-FI incluso nel prezzo... insomma uno tablet ti semplifica la vita”.
Vuoi anche tu usufruire dell'applicazione My Event e avere un fantastico tablet in regalo? Contatta Silvia Cleri ora!
Notizia del 10/10/2012