Esiste qualcosa di più romantico che abbracciarsi stretti davanti al caldo crepitio di un camino acceso? I matrimoni invernali hanno un sapore particolare e scaldano l'anima, portando con loro la voglia di unirsi e condividere il piacere delle piccole cose.
È così che oggi diamo 5 idee last minute a tutti gli sposini d'inverno per il loro matrimonio nella stagione fredda.
1. Bouquet da sposa con peonie bianche
Iniziamo la nostra carrellata di idee con il migliore amico della sposa: il bouquet. Il bouquet di una sposa invernale sarà delicato, etereo e soprattutto bianco come la neve. A trasmettere queste sensazioni ci penserà un piccolo bouquet di peonie bianche intervallate qua e là da semplicissimi fiori di campo. Un dettaglio particolare da non sottovalutare è l'impugnatura del bouquet: meglio se massiccia, larga in modo che possa essere decorata con deliziosi nastrini di tulle bianco.
2. Segnaposto a forma di fiocco di neve
Passiamo al ricevimento. In un matrimonio invernale saranno le decorazioni a farla da padrone, dato che la natura in tutta la sua bellezza non potrà essere protagonista. Per questo consigliamo di addobbare i tavoli del ricevimento con tanto dettagli che ricordano l'inverno e la neve. Perfetti per questa circostanza saranno dei segnatavolo a forma di fiocco di neve con strass per rendere l'atmosfera ancora più lucente e magica.
3. Cake topper con sposi sulla neve
E la sulla torta? Al posto della ciliegina, un matrimonio organizzato in inverno esigerà un cake topper a tema neve: una romanticissima e originale coppia di sposi con tuta, scarponi e sci... pronti a scivolare su dolcissime montagne di panna montata. Anche questo dettaglio testimonia come è la cura dei particolari a fare la differenza, non bisogna strafare per passare un messaggio, ma puntare sulle piccole sfumature che renderanno il contesto unico.
4. Diamanti decorativi bianchi
Il nostro matrimonio invernale comincia a prendere forma. Per completare l'opera suggeriamo di decorare gli angoli del ricevimento, come ad esempio il tavolo dei confetti o delle bomboniere, con preziosissimi diamanti decorativi di colore bianco... sembreranno dei veri e propri cristalli di neve caduti da cielo e illumineranno l'ambiente con il loro mood elegante e semplice allo stesso tempo.
5. Allestimenti a tema natalizio
Rosso, questa è la parola d'ordine per un matrimonio invernale celebrato durante le festività natalizie. Non sono pochi gli sposi che decidono di festeggiare il giorno più bello della loro vita a Natale, perché il Natale da sempre e ovunque è simbolo dell'amore che nasce.
Per questi sposi pensiamo che sia carinissimo allestire il ricevimento di matrimonio con tanti segnaposto a forma di Babbo Natale e pupazzo di neve rossi... quel tocco originale che farà sorridere tutti i vostri ospiti.
Notizia del 18/11/2014