Rito di matrimonio civile in villa
Scegliere la location delle nozze è forse uno dei momenti più belli della vita, ma non privo di un pizzico di stress e agitazione. Niente panico, arriviamo noi di LeMieNozze.it, i paladini del matrimonio perfetto, e vi presentiamo Tenuta Montenari, deliziosa dimora per ricevimenti di matrimonio unici e indimenticabili.
1. Un po' di storia: come nasce Tenuta Montenari?
Tenuta Montenari è una prestigiosa villa costruita intorno al 1747. Fu la residenza di una famiglia aristocratica, che volle affermare il proprio prestigio facendo costruire all’interno della struttura un’intima chiesetta d’espressione greco-bizantina.
La maestosità del colonnato che immette nella Dimora incanta e seduce, affondando le radici nella sua storia. Rigogliosi rampicanti cingono tre maestosi viali che conducono al cuore della Dimora, dove il tempo si fa rarefatto.
Fiore all'occhiello della Tenuta nel verde dei giardini fioriti è l’anfiteatro, ambiente ideale per meravigliose serate estive: un luogo tra storia e natura che rappresenta la ricerca continua di raffinatezza e luce.
2. Quali sono i servizi top che proponete agli sposi?
Qui l’originaria armonia degli spazi e l’arte dell’ospitalità si fondono per offrire agli sposi e ai loro ospiti uno scenario di grande fascino in una melodiosa suggestione, che rende ogni ricevimento presso Tenuta Montenari assolutamente unico nel suo genere.
Il successo qui è nei dettagli. L’organizzazione del tuo matrimonio con talento e competenza, creatività e precisione, l’assistenza dell’intero staff che coccolerà dalla fase di prenotazione sino allo svolgimento della cerimonia, guidando la coppia nella scelta di ogni singolare dettaglio, per progettare insieme un ricevimento che incarni magistralmente il loro stile personale e realizzare un evento che impressioni le più prestigiose aspettative.
Patio di Venere a Tenuta Montenari
Il piazzale delle fontane
3. È possibile fare anche la cerimonia civile?
Tenuta Montenari è il luogo ideale per iniziare una vita insieme. La magia di questa location incanterà un giorno indimenticabile, dove lusso e discrezione accompagneranno l’atmosfera arricchita dal fascino e dall’esclusività dell’architettura.
In collaborazione con il Comune di Carpignano, sarà possibile sigillare l’unione degli sposi in un luogo unico e riservato, celebrando il rito civile all'interno della struttura e rendendo il l’atto d’amore ancor più singolare e memorabile.
Una straordinaria location in cui condividere una delle pietre miliari della vita, trasformando un evento in un’esperienza unica.
4. Quali sono gli ambienti dedicati agli sposi?
Molti sono gli ambienti dedicati agli sposi, tutti pronti a trasformare un sogno in realtà.
Ci sono le Sale d’Accoglienze la Corte destinate a raffinati cocktail di benvenuto, il Palladio ovvero uno spazio destinato a sontuosi antipasti e poi c’è la Sala Cristallo, che ospiterà il cuore del ricevimento. Spostandosi all’aperto, invece, sposi e invitati potranno godere del Piazzale delle Fontane, dove è possibile celebrare cerimonie civili sotto il cielo e l’Anfiteatro, ideale per la torta nuziale e il gran buffet di frutta e dolci. Infine, per concludere il matrimonio in bellezza c’è la piscina, sul cui bordo sarà possibile allestire un angolo open bar e dare vita a un wedding party davvero indimenticabile.
Sala Cristallo per i ricevimenti di nozze
L'angolo dei dolci al ricevimento
5. Una tendenza per i matrimoni 2017?
Una delle tendenze del matrimonio 2017 è sicuramente l’inserimento di angoli particolari durante il ricevimento, per regalare ai presenti che vogliono proseguire la festa anche dopo il taglio della torta, momenti piacevoli e divertenti, come ad esempio: corner dei sigari cubani e degustazione di distillati particolari e ricercatissimi.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla location? Contatta Tenuta Montenari per qualsiasi richiesta.
Notizia del 04/04/2017