Matrimonio a Roma
Esiste una città più bella di Roma? Con i suoi monumenti, gli scorci mozzafiato, i colli e i giardini... la Città Eterna fa innamorare ad ogni sguardo. Per questo motivo, ogni anno moltissimi sposi decidono di giurasi amore eterno proprio qui. Le coppie alla ricerca di una location romana che faccia da cornice al loro giorno più bello hanno l'imbarazzo della scelta... oggi, però, vogliamo condurvi per mano in uno dei luoghi più suggestivi della città: Palazzo Cardinal Cesi.
Edificato nel 1517, il Palazzo sorge al cospetto della Basilica di San Pietro in Vaticano, dove la sacralità sposa l'immagine senza tempo di una città meravigliosa. Dal 2004, una parte della dimora è stata aperta agli sposi come sala ricevimento che, tra le sale interne e il chiostro con giardino, possono coronare il loro sogno d'amore con stile ed eleganza.
In un contesto del genere, dove ogni angolo trasuda carattere, organizzare un matrimonio da mille e una notte è questione di dettagli. Lo stile da seguire qui è quello moderno e minimal in contrasto con l'atmosfera regale che la dimora storica ha mantenuto negli anni... contrasto che dona al ricevimento quel tocco originale che molti sposi cercano. Scegliete, quindi, una mise en place bianca con addobbi floreali delicati e semplici. Il tocco in più: per i centrotavola scegliete delle alzate in vetro con gambo stretto, ornate di fiori bianchi e foglie verdi... in questo modo, i commensali a tavola potranno conversare piacevolmente, senza elementi visivi che disturbano la loro vista.
San Pietro
Palazzo Cardinal Cesi
Occhio di riguardo per l'illuminazione. Preferite una luce soffusa nel chiostro e lasciate fare alla natura il resto... siamo sicuri che sarà in grado di donarvi un'atmosfera davvero molto suggestiva. Per le sale interne, invece, scegliete una luce colorata ma tenue. Giocate con le sfumature del rosa o del verde, perfetto anche l'azzurro. In questo modo, la tradizione del luogo creerà un piacevole gioco di chiaroscuri che faranno parlare del vostro matrimonio per anni e anni.
Ti è piaciuta questa location? Contatta Palazzo Cardinal Cesi per qualsiasi richiesta.
Mise en place bianca
Sfumature di Rosa e verde
Notizia del 24/07/2017