Vivace, appassionato e mai banale. Così si definisce un matrimonio in rosso, perfetto per tutti gli sposi che vogliono dare una nota di carattere al giorno più bello della loro vita...
Caldo, sensuale e romanticissimo. Il rosso è il colore per definizione con cui allestire i matrimoni celebrati durante le feste natalizie... ma non solo.
Infatti il rosso è anche il colore del fuoco, dell'amore, della passione, e tutti gli sposi che vogliono dare una nota di carattere alle loro nozze, con il rosso faranno centro... ma senza esagerare.
A darci 5 idee per un matrimonio in rosso è Veronica Ursida, organizzatrice eventi dell'agenzia Weddings and Events Planner. Lasciamoci ispirare.
1. Mix di sfere floreali rosse e candele per la chiesa. Un matrimonio in rosso è senza dubbio un matrimonio dalla grande personalità. Comunichiamola il prima possibile, già dalla cerimonia in chiesa con una composizione floreale suggestiva e ricca di atmosfera: sfere floreali con rose rosse e bianche e candele, sparse sul pavimento della chiesa. Il bianco delle rose e le candele, con la loro luce soffusa e gentile, rendono questo allestimento molto delicato: per la cerimonia religiosa è sempre meglio non esagerare con colori troppo sparati o allestimenti eccessivi.
2. Petali di rose rosse al posto del riso. Viene da sé che per un matrimonio in rosso saranno usati molto i fiori rossi. Ricordiamoceli in ogni dettaglio allora, come per il lancio dei petali all'uscita della chiesa: gli sposi verranno investiti da una pioggia profumatissima e molto suggestiva e il parroco non si “arrabbierà” per il sagrato della chiesa pieno di riso.
3. Aperitivo luminoso in rosso. Finita la cerimonia è ora di mangiare. Ad attendere gli invitati al ricevimento ci sarà un allestimento dal grande impatto scenico: un lunghissimo tavolo luminoso per l'aperitivo con supporti in rosso trasparente, bicchieri rossi e fragole che sono di colore... rosso!
4. Alzate in argento con rose rosse. L'eleganza si riconosce dai dettagli semplici, e visto che il colore rosso è vivace e sbarazzino, dobbiamo sempre ricordare di abbinarlo ad elementi di contrasto per smorzare il suo carattere. Ad esempio per i centrotavola utilizzeremo delle alzate in argento dove verranno posizionati garofani bianchi con un giro di rose rosse al centro, dalla linea arrotondata. Il colpo d'occhio è perfetto: appassionato ma raffinatissimo.
5. Piatti e bicchieri rossi per i tavoli di nozze. È facile allestire un tavolo di nozze con dettagli rossi, basta un fiore. Ma facciamo qualcosa di diverso: sbizzarriamoci con piatti e bicchieri di colore rosso e legatovaglioli di raso della stessa nuances che formano un bel fiocco. In questo modo l'allestimento dei tavoli sarà molto aggraziato e lascerà una piacevole sensazione di freschezza ai commensali.
Vuoi saperne di più su come allestire un matrimonio in rosso? Clicca qui e contatta Weddings and Events Planner di Veronica Ursida.
Notizia del 29/11/2013