Matrimonio nel centro di Roma
La classe e l'eleganza sono senza dubbio gli invitati d'onore in un matrimonio nel centro di Roma. La Città Eterna conferisce, infatti, al giorno più bello di tutti un'allure romantica e sofisticata nel segno della tradizione e dello stile.
Ed è proprio nel cuore di Roma, a due passi dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, che si trova una delle dimore più affascinanti della città: Palazzo Cardinal Cesi.
La location fu edificata nel 1517 quando il Cardinale Francesco Armellini ne volle fortemente la costruzione. I Cesi, una delle famiglie più prestigiose dell'epoca, divennero i proprietari del Palazzo nel 1565 e gli conferirono quell'atmosfera raffinata e di grande stile che si respira ancora oggi. Nell'ottocento la dimora ebbe svariati proprietari, nel 1895, Padre Francesco Maria della Croce Jordan acquistò l'edificio che da allora è proprietà e Casa Madre della Società del Divin Salvatore. Dal 2004 una parte della dimora è stata trasformata in una raffinata residenza aperta agli sposi dal nome, appunto, di Palazzo Cardinal Cesi.
Palazzo Cardinal Cesi a due passi da Piazza San Pietro
Chiostro interno con giardino
Non c'è dubbio, la vicinanza con la Basilica di San Pietro in Vaticano esalta e sottolinea ancora di più la bellezza del Palazzo e lo trasforma in uno dei set più suggestivi di tutta la città, perfetto per foto di matrimonio indimenticabili e senza tempo. Il fatto che la dimora sia situata nel centro di Roma fa sì che gli sposi possano celebrare la cerimonia di nozze in una delle tante chiesette adiacenti per poi spostarsi agevolmente negli interni eleganti della location.
La coppia potrà allestire il matrimonio nelle sale del Palazzo, che si affacciano direttamente sullo splendido chiostro interno con giardino. Il chiostro, circondato da uno splendido portico, è il luogo ideale per l'aperitivo e per il taglio della torta. Qui, grazie agli spazi ben curati e ad una illuminazione notturna molto suggestiva, festeggiare con parenti e amici, sarà una esperienza unica.
Chiostro di Palazzo Cardinal Cesi
Sala per il ricevimento di nozze a Palazzo Cardinal Cesi
Le sale interne, arredate con cura, hanno una capienza massima di 180 persone e possono essere allestite con uno stile raffinato in perfetto mood con la tradizione, o con uno stile moderno e minimal per dare un tocco di originalità ai festeggiamenti più belli della vita.
Inoltre, il Palazzo dispone di 31 meravigliose camere, tra superior e deluxe, e 1 suite a due piani con accesso diretto al portico del chiostro, pronta ad ospitare, con i suoi raffinati comfort, la coppia nella loro prima notte.
Sei rimasta affascinata da questa location? Contatta Palazzo Cardinal Cesi e richiedi maggiori informazioni per il tuo matrimonio.
Camera per la prima notte di nozze
Camera superior a Palazzo Cardinal Cesi
Notizia del 02/02/2016