Gli sposi amanti del mare oggi hanno un'alternativa in più: organizzare il giorno più bello su una barca, cullati dalle onde del mare e rapiti da un panorama infinito che mozzerà il fiato
Pensate al mare. Pensate al suo orizzonte infinito, i tramonti mozzafiato e le dolci onde cullanti. E poi pensate a voi vestite di bianco, a brindare con il vostro lui e tutti gli invitati su una barca...
No, non è un sogno.
Oggi saliamo sulla passerella de La Signora del Vento, veliero storico dotato di tutti i comfort, scenario originale per matrimoni unici. Cecilia De Michele, organizzatrice eventi della Signora del Vento, ci racconta di più.
“85 metri di lunghezza, un ponte da 400 mq per 170 persone, 3 alberi, una sala interna per 85 persone e 25 cabine matrimoniali... questo è quello che offre il veliero a tutti gli sposi. Un sogno praticamente! Festeggiare un matrimonio su una barca a vela del genere ha dell'incredibile: gli sposi e gli invitati hanno la possibilità di vivere pienamente la vita di bordo, sentire sulla propria pelle atmosfere particolari, scoprire angoli inaspettati, fare i conti con una realtà letta solo sulle pagine dei libri”.
“Il veliero”, continua Cecilia, “può raggiungere tutte le coste, sia italiane che estere e durante il ricevimento può restare fermo in rada o fare un giro lungo la costa, alla scoperta di scorci bellissimi. Inoltre, gli sposi possono salire a bordo dal porto insieme agli invitati o raggiungere l'imbarcazione con un tender, mentre tutti gli ospiti li aspettano sul veliero. Scattare qualche foto dell'arrivo degli sposi in questo modo sarà meraviglioso”.
“E ancora”, prosegue Cecilia, “tutti gli sposi che lo desiderano possono celebrare una cerimonia simbolica a bordo, officiata dal comandante. Per quella religiosa o civile bisogna chiedere i permessi del caso... ma volendo a bordo è possibile fare anche quelle.
Il veliero è dotato anche di una cucina interna: gli chef di bordo proporranno menu internazionali arricchiti da delizie marinare locali e accompagnati da una raffinata selezioni di vini.
Il ponte di 400 mq è perfetto anche per ambientare tutti gli spettacoli di animazione che si desidera: che si balli fino a notte fonda o che si assista ad uno show di magia, a bordo tutto sarà più dolce e indimenticabile”.
“Un'idea molto carina e diversa, infine”, conclude Cecilia, “è quella di scegliere le bomboniere a tema veliero. Ad esempio possiamo proporre una maglietta con il logo della barca, personalizzata con il nome degli sposi e la data di matrimonio oppure un portachiavi a forma di bussola.
Ah, ancora una cosa: è noto che in barca si deve stare a piedi nudi, sulla Signora del Vento invece si possono indossare tutti i tipi di scarpe, anche con tacco a spillo... so che questa cosa farà piacere a tutte le invitate!”
Vuoi organizzare anche tu un matrimonio su un veliero? Clicca qui e contatta La Signora del Vento.
Notizia del 29/10/2013