Statistiche alla mano: si fa meno sesso da sposati che da fidanzati, e quello che si fa risulta prevedibile e noioso, soprattutto se ci sono dei figli.
Forse abbiamo un po' esagerato ma in sostanza il nostro grido “hot” di oggi è: “Basta con niente sesso, siamo sposati!”. Per essere felici dopo il matrimonio bisogna anche passare tanto tempo sotto le coperte!
Per una intimità felice e duratura da marito e moglie non c'è bisogno di posizioni strabilianti, situazioni surreali o cibi afrodisiaci: il segreto numero 1 per un matrimonio felice a letto è l'onestà.
Questo vale soprattutto per le donne, che se non sono soddisfatte tendono a “fingere” invece di parlare serenamente e onestamente con il partner.
La fiducia è la cosa più importante nei rapporti lunghi: fingendo, questa viene meno ed è facile rendersi conto di come prima o poi l'insoddisfazione prenda il sopravvento senza soluzione.
Quindi, donne parlate chiaro e fate capire a vostro marito cosa volete, tutte le volte che lo volete, senza tabù, remore o inibizioni mentali.
Vi state chiedendo come si fa? Ecco 3 modi per iniziare.
1. Ditelo davanti a un bicchiere di vino. Scegliete un momento in cui il sesso è lontano dalla vostra mente per iniziare ad amoreggiare, scegliete un momento di relax magari quando a fine pasto si sorseggia un po' di vino insieme. L'inaspettato dà vita alle performance migliori.
2. Provate il gioco dell'acqua-fuochino-fuoco. La realtà è che alcune donne non sanno neanche come aiutare il loro uomo a procurare loro piacere. Spesso infatti non conoscono abbastanza il proprio corpo e lo percepiscono come un lucchetto del quale si è persa la combinazione. E qui entra in gioco il tatto: permettete a vostro marito di baciare ogni singola parte del vostro corpo e di scoprire insieme quali sono i punti che più vi emozionano, per aprire finalmente e definitivamente questa combinazione segreta.
3. Non esiste la “notte perfetta”. A volte si viene travolti dalla pressione di trovare la ricetta ideale per soddisfare il partner, per strabiliarlo. Dite stop alla ricerca della notte perfetta! Non esiste il sesso ideale per una persona: il corpo, infatti, è in continua evoluzione e quello che piace oggi può non piacere domani e viceversa. Quando si dice ”Sì, lo voglio” lo si dice infatti per tutta la vita, anche quando il tempo inevitabilmente vi cambierà e cambierà il modo di intendere la sessualità. Per questo non smettete mai di esplorare, di scoprire quali sono le cose che vi fanno stare bene giorno per giorno.
Una buona notizia però c'è. Ce la dà Fawn Weaver, fondatrice dell'Happy Wives Club, una community di oltre 750.000 mogli in oltre 110 paesi.
Dopo aver intervistato molte coppie sposate da 25 anni e più in tutto il mondo, ha concluso che la voce “sesso fantastico” non è nell'elenco delle componenti per un matrimonio felice.
Perché? Perché se si lavora per rendere felice la vita coniugale fuori dal letto, magicamente e spontaneamente si fa più sesso dentro il letto... e anche sul balcone, in cucina, nella vasca da bagno e chi più ne ha più ne metta!
Notizia del 29/07/2014