Sposarsi in riva al mare o immersi in un bellissimo giardino? Se di fronte a questa domanda non saprete proprio cosa rispondere, perché non scegliete entrambe le cose?
Se vi state chiedendo come, abbiamo la risposta che fa per voi: un matrimonio esclusivo tra la natura ed il mare in una location da sogno!
Questa settimana ci siamo recati presso Cala dei Balcani, una dimora del '700 in provincia di Lecce incastonata nel mare cristallino del Salento e circondata da una fitta e rigogliosa vegetazione. Qui i matrimoni acquistano un’aura ancora più magica perché ci si trova immersi in un contesto di inestimabile bellezza, storia e unicità tra la natura ed il mare. Scopriamo di più attraverso le parole di Francesco Urso, uno dei responsabili della location.
D: “Dove è possibile celebrare il rito civile per un matrimonio esclusivo?”
R: “L’altura del Monte saracino dominata dall’omonima Torre del XVI sec. è sicuramente l’unico posto dove celebrare il rito nuziale senza eguali. Vista mozzafiato con profumi e suggestioni in cui si possono ricercare emozioni che si fondono tra Europa e Oriente.
Il vostro Sì sarà pronunciato nella pineta che si estende verso il mare attraverso un accogliente prato verde. La wedding della casa mette a disposizione il suo know-how per la realizzazione della cerimonia: allestimenti, scelta del rito, preparazione e organizzazione delle letture e dei momenti solenni con proposte classiche e innovative.
Nella stessa cornice si offre inoltre il benvenuto composto da bollicine, cocktails e raffinati fingerfood. Non si può resistere alla tentazione di realizzare selfie e veri e propri reportage cogliendo attimi e scorci che fanno vibrare il cuore.”
D: “Quali sono gli angoli più suggestivi della location per realizzare un matrimonio esclusivo?”
R: “Percorrendo il sentiero immerso nella macchia mediterranea si giunge nella piazzetta, anch’essa vista mare, dominata da una quercia secolare, vero e proprio monumento vegetale. Questo spazio comodo e riservato è il contesto ideale per allestire il buffet di antipasti, tripudio di sapori e colori, con corner a tema e cooking live.
Gustose vivande proposte su originali tavoli antichi e impreziositi da maioliche decorate a mano. Punti beverage mai banali ma ben bilanciati con abbinamenti ricercati e proposte di vini salentini e internazionali capaci di soddisfare i più raffinati palati.
La cena all’esterno si arricchisce di elementi illuminanti e giochi di luci che rendono ancora più romantico ed emozionante il convivio con mise en place d’autore rese ancora più eleganti dall’utilizzo di argenteria e porcellane di primo ordine. I fiori contestualizzati all’arredo esprimono la sensibilità e personalità degli sposi.
L’antica sala ristorante costruita interamente con il “carparo”, tipica pietra del luogo, regala un ambiente caldo e raffinato. Il taglio della torta nuziale infine è il momento più dolce e coreografico della cerimonia."
D: "Che tipologia di allestimenti prevedete per un matrimonio esclusivo?”
R: "Gli allestimenti sobri ed eleganti, attenti a non disturbare l’equilibrio naturale vanno dal classico al moderno, dal country allo shabby. Tovagliato di rara manifattura, preziosi accessori e argenterie permettono di vivere la tavola in un’atmosfera principesca
Il mare e la macchia mediterranea fanno da sfondo alle prelibatezze del buffet di frutta e dolci, sapientemente valorizzati dalle mani del nostro maestro pasticcere. Torte, pasticceria mignon, gelati, dolcetti tipici salentini da degustare insieme a vini passiti e rosoli sono il perfetto godimento per un felice congedo”.
Volete organizzare anche voi un matrimonio esclusivo immersi tra la natura ed il mare? Contatta Cala de Balcani per avere maggiori informazioni!
Notizia del 09/12/2019