Stai organizzando il tuo matrimonio e ti sei resa conto che gran parte delle persone a te più care vivono fuori Italia? Organizzare un matrimonio con invitati che verranno dall'estero è più semplice di quanto crediate e di sicuro le vostre nozze potranno trasformarsi anche in un'esperienza di condivisione e di divertemento che duri più giorni.
Per alleggerire un po' i vostri dubbi su come organizzare un matrimonio con invitati che vivono all'estero, ma soprattutto su come poter rendere semplice il loro viaggio e piacevole il loro soggiorno, abbiamo intervistato Giovanna Spagnoletta, wedding planner ed event counselor di Exclusive Puglia Weddings in provincia di Trani. La sua radicata esperienza nel settore dei matrimoni, unita al suo staff di esperti provenienti da ogni parte del mondo, le hanno permesso di diventare un importante punto di riferimento anche per tutti coloro che intendono organizzare matrimoni con invitati che vengono dall'estero, mettendo a disposizione non soltanto interpreti che parlino la loro lingua, ma anche servizi, comfort e intrattenimenti sia per il pre che per il post matrimonio.
D: “Solitamente chi paga l'alloggio degli invitati che vengono dall'estero?”
R: “Solitamente gli sposi italiani prenotano strutture in cui vi sia, oltre il ristorante, anche la possibilità di camere per far pernottare i propri ospiti dall'estero. Gli sposi pagano una notte. Qualora gli ospiti preferiscano stare più giorni oltre quello del ricevimento, questi saranno pagati dagli stessi. Comunque è sempre a loro discrezione. Gli sposi possono anche decidere di pagare l’intero pacchetto”.
D: “Dove possono soggiornare gli invitati al matrimonio che vengono dall'estero?”
R: “Gli invitati possono soggiornare o all’interno della struttura scelta per il banchetto di nozze, oppure in strutture o B&B dislocati in zona con i quali collaboro abitualmente. Per il trasporto vengono messe a disposizione navette o auto pronte ad accoglierli e accompagnarli nelle strutture o nei B&B scelti. Il servizio trasporti viene offerto inoltre anche per il giorno del matrimonio se sono previsti spostamenti”.
D: “Come si intrattengono gli invitati proventiente dall'estero i giorni prima e dopo il matrimonio?”
R: “Gli invitati possono intrattenersi con differenti soluzioni molto piacevoli che fanno del matrimonio non solo un evento davvero esclusivo, ma una vera esperienza di vita personale e familiare. Sostanzialmente cerco con il mio progetto di portare in Italia novità e tendenze provenienti da ogni parte del mondo così ogni matrimonio avrà un fotografo, un cantante, o un artista in grado di dare quel tocco esclusivo, innovativo ed unico ad ogni ricevimento! Si possono organizzare:
- Party pre festa (bridal shower);
- Visite a cantine con degustazioni di vini;
- Visite a oleifici con degustazione di prodotti tipici;
- SPA con trattamenti, massaggi e cena detox;
- Post festa con “bridal breackfast”;
- Gite in bicicletta;
- Giornate al mare;
- Escursioni in barca;
- Corsi di cucina in affascinanti strutture storiche e castelli.
Ed infine anche durante l’evento giochi, intrattenimenti e momenti interattivi tra sposi, amici e parenti”.
Anche tu hai dei parenti o degli amici lontani che desideri avere accanto a te nel tuo giorno speciale? Contatta Exclusive Puglia Weddings per avere maggiorni informazioni sul matrimonio con invitati dall'estero.
Notizia del 25/02/2019