Moquette di led bianchi, show cooking, giardino verticale... organizzare un matrimonio chic si può, basta non esagerare e scegliere la location giusta che farà da cornice al vostro sì.
Chic, glamour, elegante. Gli aggettivi potrebbero continuare per chi sogna un matrimonio di lusso, stiloso... senza rinunciare alla riservatezza e all'esclusività tipiche di un ricevimento intimo.
“Un matrimonio chic”, ci illustra Mariagiovanna Costa, direttrice di Attico Summano, avveniristico loft per matrimoni nella provincia di Vicenza, “è un matrimonio sussurrato, un matrimonio dove non sono gli elementi fisici a farla da padroni, ma una sensazione diffusa di bellezza e armonia, grazia e minimalismo, intesa ed essenza. Ovviamente la location gioca un ruolo importante in tutto il contesto: è la cornice che rende tutto ciò possibile. Ad esempio una location come Attico Summano in questo è vincente: immaginate una moderna torre di cristallo e un loft all'ultimo piano con un panorama sulle Piccole Dolomiti e un gioco di contrasti dal design contemporaneo che rende l'atmosfera unica... un ricevimento di matrimonio davvero glamour!”
Come organizzare un matrimonio chic?
“Prendiamo ispirazione dalle realtà economiche delle grandi città del nord Europa, USA ed Estremo Oriente”, prosegue Mariagiovanna Costa. “È questo che affascina e intrappola gli sposi... la diversità, l'essere fuori dai luoghi comuni, la versatilità. Un matrimonio chic si potrebbe organizzare in questo modo: ingresso di sposi e ospiti dal garage sotterraneo oppure dall’atrio della torre, allestito per l’occasione con piante in entrambi i lati, per terra moquette di led bianchi o colorati e negli ascensori maggiordomi pronti ad occuparsi dell’accoglienza, poi il banchetto verrà servito all'interno di una preziosa sala, molto intima, con cucina a vista per lo show cooking, di moda nei contesti attuali, per poi trasferirsi sulla splendida terrazza panoramica al 10° piano per il taglio della torta e per la festa vera e propria. Nella terrazza gli sposi e gli ospiti possono festeggiare con musica in filodiffusione o ballare con la musica suonata da DJ affermati o musicisti dal vivo, gustarsi uno spettacolo di danza sincronizzata oppure acrobatica su una piattaforma di wengè e cristallo dalle linee essenziali che ruota attorno alla piscina con vasca idromassaggio e pezzi di arredamento di design. Nota di gusto è il lussureggiante giardino verticale che crea continuità con il verde della natura circostante, ambiente ideale per il servizio fotografico. Se gli sposi desiderano dare un tocco più easy al matrimonio, possono invece organizzare tutto all'aperto, dove è presente uno spazio coperto dedicato a cocktail più informali”.
E per finire?
“Per finire”, conclude Mariagiovanna Costa, “una piccola sala cinema potrà fare da set fotografico di ritratto con luci flash per gli sposi e per gli ospiti, che potranno conservare foto ricordo della giornata. Oppure si potrà proiettare tutto quello che si desidera: le foto più belle della storia d'amore degli sposi, il filmino prematrimoniale, oppure i video, dedicati a moglie e marito, che gli invitati spesso realizzano con qualche piccolo dettaglio divertente o 'piccante' per colorare l'ambiente di spensierata allegria. Ma non finisce qui: gli sposi possono regalare e regalarsi qualche ora nella SPA interna alla location... quale modo migliore per rilassarsi dopo una giornata colma di emozioni come il matrimonio?”
Organizza anche tu un matrimonio chic...clicca quie scopri di più su Attico Summano.
Notizia del 20/06/2012