Il total look inimitabile si deve vedere... Il segreto? Segui il tuo cuore e non farti influenzare da nessuno.
Il set è quello del matrimonio, l'attrice sei tu, la sposa. E sotto le luci dei riflettori nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto quando si parla di make-up. Ma esistono delle regole da seguire per un total look perfetto?
Ombretti sfumati, calde nuances, brillanti gloss, morbidi blush, ciglia ammiccanti, sono gli strumenti di Sandra di My Wedding Mirror, che oggi ci svela il segreto per un trucco sposa invidiabile.
"Il make-up è fatto per essere visto", esordisce Sandra. "La sposa deve essere truccata, certo con delicatezza... ma non troppo, aggiungo io. Lo scopo del make-up è quello di esaltare il volto e non, come accade nel trucco tradizionale, di creare il cosiddetto effetto acqua e sapone, perché questo è un'utopia. Il nude look sì, ma con determinazione! Non esiste un'immagine che sia completamente naturale, anche nel caso di un trucco non particolarmente vistoso. Il trucco c'è e si deve vedere".
"La mia esperienza nel settore ha evidenziato molteplici difficoltà per la futura sposa nel trovare un look appropriato, nel trovare un make-up che si adatti ai tratti del volto e che sia coerente con la propria femminilità e con i propri desideri", ci spiega Sandra. "Emozioni e aspettative giocano spesso contro, creando confusione nella scelta dell’immagine. La sposa è prima di tutto donna, donna proiettata nel lavoro, impegnata in una vita frenetica, che ha poco tempo e deve anche organizzare un matrimonio. Qui però è necessario che tutte le spose si fermino un attimo per non cadere nel rischio di scegliere un look casuale e, tirando un bel respiro, rispondano a una domanda fondamentale: che tipo di sposa voglio essere? È questa la regola da seguire. È una regola chiamata desiderio, gusto, personalità, stile. Non esiste un make-up perfetto in assoluto, esiste il proprio make-up, ogni sposa ha il suo trucco, ha i suoi colori, il suo stile che la rendono esclusiva. Anche gli stili possono essere rappresentati diversamente. Vuoi essere una sposa romantica? Per esempio lo stesso ombretto rosa mat può avere un'infinità di applicazioni per un risultato diverso ogni volta. Lo stesso vale per la sposa glam o per quella aggressive".
Come si fa a tirare fuori questo sogno segreto?
"Prima di tutto il mio consiglio è quello di non farsi influenzare dai trend del momento, da amiche, mamme o suocere", prosegue Sandra. "Le tendenze si devono seguire, questo è naturale, ma se la moda quest'anno non risponde appieno alle nostre esigenze che facciamo? Così facendo le spose rischiano di trovarsi costrette a sfoggiare un look che non le rispecchia, che non rende loro giustizia, con un make-up fashion di sicuro ma che le trasforma rendendole irriconoscibili ai loro stessi occhi.
Inoltre le spose dovrebbero curarsi di più, e non solo in vista del matrimonio. Mi è capitato di seguire spose con braccia o gambe non depilate , le sopracciglia non sistemate e pelle super disidratata. Prendersi cura della bellezza, coccolarsi, viziarsi sarà un ottimo allenamento per capire cosa vogliamo, cosa ricerchiamo, in cosa ci identifichiamo e cosa ci regala piacere. Il tutto unito alla competenza di un vero professionista del settore e il gioco è fatto: insieme percorreremo la strada verso le risposte giuste per una scelta vincente, con il risultato di un'immagine esclusiva e di successo".
Per cui sposine glam, eleganti, sofisticate, romantiche, rock o stravaganti che siate è l'ora della riscossa: mostrate la nostra vera personalità, la femminilità che muove la vostra vita... con un tocco di fashion in più!
Per farti bella e scambiare due chiacchiere con Sandra per il tuo trucco da sposa clicca qui.
Hai già deciso il total look per il tuo matrimonio? Che sposa vuoi essere? Se ne parla sul forum.
Notizia del 29/02/2012