Le ultime tendenze del make up sposa 2013 parlano chiaro: nuances naturali con influenze aristocratiche, iperfemminili... per una sposa che deve brillare come una stella!
Essere belle aiuta, ma non basta. La sposa del 2013 deve letteralmente brillare... proprio come una stella. Vi sembra impossibile?
Andreea Pop, make up artist di Wedding Makeup Studio di Roma, ci svela qualche piccolo segreto da custodire gelosamente per accendere il viso di luce e per essere sempre alla moda.
Shhhh... non ditelo a nessuno!
1. Il trucco come l'abito da sposa - Come il vestito, anche il make up sposa segue delle regole ben precise. Ci deve essere il giusto compromesso tra i gusti personali e quello che valorizza di più il volto, che nasconde le piccole imperfezioni e che risalta i punti di forza. Tutto questo senza mai dimenticare di dare un'occhiata alle ultime tendenze... perché la moda si sa, rapisce anche il mondo del matrimonio.
2. Make up in HD - Per un trucco sposa perfetto puntate sull'alta definizione. Questo perché le foto del matrimonio hanno una risoluzione sempre più alta, mostrando così dettagli e imperfezioni che ad occhio libero sono quasi invisibili: punti neri, pori dilatati, piccoli peletti o polvere di make up sono come sotto una lente di ingrandimento. Le tecniche più avanzate hanno cambiato il modo di vedere il make up sposa: adesso deve cavalcare l'onda della tecnologia, altrimenti i risultati non saranno all'altezza.
3. Focus pelle - Più bella è la pelle, più bello sarà il trucco sposa e più belle saranno le foto. Per questo la pelle va coccolata e massaggiata, pulita con scrub per togliere le cellule morte e levigata con maschere idratanti e nutrienti. Attenzione: il terreno deve essere preparato almeno 6 mesi prima del grande giorno, interventi intensivi fatti all'ultimo minuto non daranno lo stesso risultato.
4. Il must è brillare - Il trend per il prossimo anno si ispira alle stelle che brillano. Il make up del 2013 è naturale con qualche influenza aristocratica in grado di regalare alla sposa un allure luminosa: un trucco iperfemminile che rispetta sempre i colori dell’incarnato.
5. Sguardo in rosa – La tendenza del make up per la sposa guarda al romanticismo. Per gli occhi sono di scena le nuances rosa, con interpretazioni moderne e con attenzione al loro colore. Per gli occhi chiari il rosa deve essere declinato in sfumature assolutamente naturali, dall’effetto nude look. Per gli occhi scuri si possono utilizzare tonalità più forti, senza dimenticare che il must è il romanticismo. La sposa audace, invece, può azzardare sfumature oro/bronzo per un effetto più strong.
6. No al perlato - Evitate sempre gli ombretti perlati, quelli mat risultano meglio nelle foto.
7. Rosa anche sulle labbra - Per le labbra usate un rossetto non lucido, con lievi sfumature rosa, dal rosa baby al rosa bambola, passando per il rosa big bubble.
8. Evitare il gloss - Meglio dire di no al gloss, perché in video può creare uno strano effetto bagnato.
9. Less is more - Per apparire naturali nelle foto si devono utilizzare prodotti di make up di qualità e in quantità minime. In questo la consulenza di un esperto è necessaria e vi renderà felici e bellissime.
10. Attenzione al biossido di titanio - Evitate, dove possibile, l’utilizzo di prodotti con filtro solare: il biossido di titanio tende a dare un effetto blu sulla pelle, facendola apparire spenta e poco attraente. I matrimoni della stagione calda saranno protetti con lo schermo creato dal fondo tinta e dalla cipria... e se proprio non vi fidate, coprite il volto dai raggi del sole con uno sfiziosissimo ombrellino alla Rossella O'Hara!
Fatti consigliare da un esperto per tuo make up sposa! Contatta ora Wedding Makeup Studio.
Notizia del 14/12/2012