Non ha bisogno di presentazioni il marchio americano Maggie Sottero. Femminilità, sensualità, eleganza sono aggettivi che caratterizzano, anno dopo anno, le sue collezioni di abiti da sposa.
Abito da sposa in pizzo - Maggie Sottero Mod. Cynthia
Da una parte la linea Maggie Sottero, per le spose dinamiche e romantiche, che non disdegnano un tocco di sex appeal, dall'altra Sottero&Midgley, sinonimo di stile, raffinatezza e glamour. Due collezioni, due modi di vestire la sposa accomunati da un unico denominatore: la femminilità.
Sono state presentate da poche settimane le nuove proposte di abiti da sposa per il 2015.
Da un primo sguardo risulta evidente come il pizzo sia ancora protagonista della prossima stagione, confermando un trend che è ormai riscontrato a livello mondiale.
Ciò in cui Maggie Sottero fa la differenza è la capacità di giocare con le trasparenze: infatti non solo pizzo tout court, ma un pizzo che crea effetti "vedo non vedo" conservando la sua allure romantica. Il pizzo riesce infatti a creare trasparenze e profondità senza troppo... osare: il romanticismo di questa lavorazione da sempre amata dalle spose incontra così il glamour, per quelle donne che non rinunciano alla sensualità nel giorno del sì.
Il pizzo ben si presta a valorizzare le scollature: ecco allora che gli occhi sono puntati sulla schiena, come a dire “la bellezza è anche dietro”. Mai come quest'anno è questa parte del corpo femminile ad essere messa in risalto sia nella linea Maggie Sottero che in Sottero&Midgley, dove la ricerca della perfezione e del dettaglio viene portata quasi all'esasperazione, confluendo in un prodotto di altissima qualità.
Abito da sposa con scollatura e trasparenze - Sottero&Midgley Mod. Angelette
Abito da sposa con scollatura gioiello sul retro - Maggie Sottero Mod. Brandy
Ancora, per entrambe le collezioni, bellissimi effetti di illusion lace, sapientemente ricamati a cristalli, sanno impreziosire la figura femminile, facendo brillare ogni movimento. Strass, Swarovsky e drappeggi completano l'opera con un effetto abbagliante come è tradizione di Maggie Sottero.
Novità anche nelle cromie dei pizzi: non solo i classici avorio, bianco e diamante, ma grande ritorno dei colori caldi come l'oro o lo champagne. Le interferenze si esplicitano sia come sfondo di un pizzo chiaro che nel pizzo stesso. L'effetto è straordinario.
Tra i tessuti lo chiffon, con la sua leggerezza, diventa ideale per seguire le forme. Mentre il mikado sembra sostituire il taffettà: per chi ama un effetto lucido ma raffinato, che non gonfi la figura, il mikado sarà perfetto e saprà soddisfare le spose che amano la pulizia nelle linee e nei drappeggi.
Ultima chicca per il 2015: Maggie Sottero sceglie di presentare un grande numero di abiti con spalline e maniche, quasi a sottolineare la voglia di pudore.
Abito da sposa con effetto illusion lace ricamato a cristalli- Maggie Sottero Mod. Hannah
Abito da sposa in pizzo con spalline larghe - Sottero&Midgley Mod. Mischlene
Insomma, Maggie Sottero ad ogni stagione sa come stupire le sue spose. E per il prossimo settembre, come ci spiega Emozioni Fashion, distributore ufficiale di Maggie Sottero e Sottero&Midgley per l'Italia, sorprese a non finire: è in arrivo un concorso per vincere un abito Maggie Sottero!
Notizia del 13/05/2014