Contrasti chiaro-scuro, incarnato perfetto e labbra ultra brillanti... il look della sposa si fa sofisticato, richiama le dive del passato e fa innamorare tutti
Incarnato luminoso senza la minima imperfezione. Sguardo intenso e scolpito con punte argentate e dorate. E per finire labbra lucenti dall'effetto sparkling.
Il make up sposa di oggi è sofisticato per una donna decisa che ricorda le dive hollywoodiane degli anni '50.
Fabia Paci di Studio Make Up ci fornisce le linee guida per essere una sposa sofisticata e stupire tutti con un trucco seducente.
Base. Un look sposa sofisticato necessita di una base perfetta, come una tela sulla quale l'artista esprime il proprio estro e gioca attraverso sfumature e dettagli. Così l'incarnato si esprime al massimo con un fondotinta ad alta definizione dall'effetto nature senza la minima imperfezione. Ed è reso evanescente da polveri finissime per un risultato vellutato che dura tutto il giorno.
Occhi. Le aspettative per un look sposa sofisticato sono alte e l'occhio ricopre un ruolo da protagonista: gli ombretti vanno dai toni del grigio fino ad arrivare al tortora e giocano sulle sfumature chiaro-scuro e sul contrasto toni caldi-freddi. L'effetto finale del trucco sposa sarà semi opaco con delle punte di estrema luminosità argentate e dorate per uno sguardo iridescente e incisivo. Eyeliner intenso e ciglia lunghissime completano l'opera.
Guance. Mai sottovalutare gli zigomi che devono essere tonalizzati da terre opache e correttive, per poi essere accesi da blush nelle nuances rosate o aranciate, per definire e scolpire il viso completando il make up della sposa.
Labbra. Sulle labbra sbocciano rossetti mat dai toni rosati, profondi e caldi. Da non dimenticare il gloss: sfaccettato e diamantato, utile anche per i ritocchi al trucco dell'ultimo momento nell'arco della giornata.
Collo e décolleté. Il collo in mostra è sinonimo di eleganza e il décolleté di femminilità... non trascuriamoli se vogliamo un look sposa perfetto studiato nel minimo dettaglio. Via libera quindi a ciprie e polveri, naturali e luminose che rendono la pelle setosa e vellutata al tatto, attraente e sofisticata alla vista.
Ti affascina un look sposa sofisticato? Clicca qui e contatta Studio Make Up di Fabia Paci.
Notizia del 07/06/2013