Matrimonio ai trulli
Vi definite sposi anticonformisti? Le regole vi stanno strette e non volete sentire parlare di tradizione? Allora siete nel posto giusto! Oggi grazie al prezioso aiuto di Elisabetta D’Ambrogio, wedding planner attiva in tutta Italia, vi consiglieremo 5 location di nozze unconventional in grado di rispecchiare al meglio la vostra anima creativa.
1. Teatro
L’atmosfera che si respira dentro un teatro è unica. Il palco in tutta la sua solennità, con il backstage che nasconde i suoi piccoli segreti saranno i testimoni di un matrimonio davvero fuori dal comune. Oltre a trovare un teatro che permette di organizzare un ricevimento al suo interno (a questo ci penserà il wedding planner), dovete cercare uno spazio in cui è possibile togliere le poltrone dalla platea così da allestire i tavoli delle nozze. E come intrattenimento ovviamente potete optare per la messa in scena di un vero e proprio spettacolo.
2. Piazza del paese
Dovete chiedere al comune se potete, ma se si tratta di un paese piccolo dove tutti vi conoscono non dovrebbero esserci problemi… allestire il ricevimento di matrimonio nella piazza del paese dove siete nati è una soluzione originale che vi farà vivere questo momento come una vera e propria festa, con il calore di tutta la cittadinanza al vostro fianco.
3. Spazio industriale recuperato
Vanno molto di moda ultimamente e non solo per i matrimoni: le vecchie fabbriche, infatti, si prestano benissimo ad essere uno scenario insolito per festeggiare qualsiasi tipo di evento. Lo stile industrial verrà in vostro aiuto nell’allestimento dell’intera giornata e regalerà un’atmosfera fatta apposta per voi.
La wedding planner Elisabetta D'Ambrogio
Ricevimento di nozze in piazza
4. Galleria d’arte
Gli amici vi prendono in giro dicendovi che siete una coppia “radical chic”? Beh, allora è arrivato il momento di dare loro pan per focaccia… organizzate un matrimonio in una galleria d’arte o in uno spazio adibito ad accogliere quadri e sculture. Potete allestire il banchetto in una zona libera da opere, ma poi passeggiare alla scoperta delle bellezze artistiche che il luogo propone.
5. Rooftop bar
Anche se non siamo nella Grande Mela, anche in Italia si possono trovare dei suggestivi rooftop bar dove poter organizzare il ricevimento di matrimonio. Per chi non lo sapesse il rooftop è la terrazza all’ultimo piano di un edificio, il più delle volte un hotel, dove viene allestito uno spazio living da condividere con il cielo aperto… una soluzione davvero chic per tipi unconventional come voi.
Vi sono piaciute queste idee? Contattate Elisabetta D’Ambrogio Wedding Planner per qualsiasi richiesta.
Allestimento in stile industrial
Brindisi di nozze in un rooftop bar
Notizia del 21/02/2017