La playlist del cuore per il giorno più bello te la regalano i parenti e gli amici più cari... questa è la nuova frontiera della lista di nozze
Dagli oggetti di arredamento più strani e innovativi, al viaggio di nozze su un'isola deserta passando per la ristrutturazione della casa... la lista di nozze oggi non ha più confini!
E alla musica per il matrimonio ci avete mai pensato? È quello che propone Lista Nozze Musicale, musicisti di Milano, con distaccamenti operativi in tutta Italia, che hanno deciso di inserire i loro servizi in lista di nozze.
“Esattamente”, interviene Prisca Novella di Lista Nozze Musicale, “l'idea è proprio questa: creare una playlist del cuore, che verrà suonata durante il matrimonio e farsela regalare da amici e parenti”.
“Il vantaggio di questo servizio sta nella massima personalizzazione della colonna sonora del matrimonio”, prosegue Prisca. “Non ci sono pacchetti preconfezionati, né limiti nella formazione musicale o nei generi eseguiti: gli sposi potranno scegliere tutte le canzoni che vorranno, quelle a loro care, quelle che hanno segnato un momento importante della loro storia d'amore, quelle che vogliono condividere. Bach, Mendelssohn e Schubert trionferanno durante la cerimonia, mentre dolci note di arpa e violino oppure chitarra e sax saranno il perfetto accompagnamento durante l’aperitivo, un leggero sottofondo musicale durante il banchetto nuziale sarà il preludio di scatenati balli caraibici e musica più movimentata tal taglio della torta in poi... questo è solo un esempio di come si possono suddividere i diversi momenti del matrimonio”.
“E ancora. Maghi, illusionisti, caricaturisti, giocolieri, mimi, ballerini e animatori per bambini”, continua Prisca. “Oltre alla musica, gli sposi possono inserire nella loro lista di nozze tutto l'intrattenimento per il ricevimento. Questo dettaglio non va assolutamente tralasciato: è vero che la musica già da sola ha un forte potere di intrattenere, ma se tra una portata e l'altra si inseriscono giochi di prestigio o se per il taglio della torta si possono ammirare trampolieri all'opera o se un caricaturista trasforma la solita bomboniera in un omaggio personalizzato per ogni singolo invitato... allora il matrimonio sarà ancora più bello e gioioso!”
“Ovviamente la lista di nozze musicale è online”, conclude Prisca. “Gli sposi avranno a loro disposizione una pagina web dedicata dove poter controllare lo stato della lista e gli invitati potranno accedere ad una piattaforma online dove procedere all'acquisto. Ogni volta che ne verrà fatto uno, arriverà agli sposi una email con il nome di chi ha fatto il regalo, la dedica e la canzone scelta. Niente di più comodo... per semplificare la vita agli sposi che in un momento così importante saranno pieni di impegni fino al collo”.
Vuoi saperne di più? Contatta Lista Nozze Musicale.
Notizia del 29/03/2013