“Io accolgo te come mio sposo...”
Questa suggestiva frase ci rimanda alla celebrazione del rito cattolico, in cui sono proprio gli sposi ad essere Ministri del Sacramento del Matrimonio: infatti, sono coinvolti in prima persona nell'azione rituale anche grazie alla scelta delle letture nel libretto per la messa di matrimonio.
Per questo, noi di LeMieNozze.it abbiamo messo a punto un'Applicazione online interamente gratuita per creare e scaricare in pochi e semplici passi il tuo libretto di matrimonio fai da te.
1. Effettua la registrazione al portale
Se non sei registrato, registrati ed effettua il login al portale (nel box “Le TUE Nozze La community” in alto a destra in tutte le pagine).
2. Accedi all'Applicazione “Libretto matrimonio”, che trovi nel menu a sinistra della tua Bacheca. Da qui puoi iniziare a creare il tuo libretto. Ricorda: prima di procedere alla personalizzazione, avverti il Parroco che celebrerà il matrimonio in merito a quello che desideri cambiare.
3. Scegli le letture della Liturgia della Parola
L'Applicazione ti dà la possibilità di scegliere le letture per la Liturgia della Parola che più ti piacciono, quelle che rispecchiano di più la vostra storia d'amore, quelle che senti più vicino a voi, quelle che resteranno per sempre dentro al cuore come ricordo di questo giorno unico e speciale.
Le letture che puoi scegliere sono: prima lettura, salmo responsariale, seconda lettura e Vangelo con relativa alleluia. Per selezionarle basta cliccare sul pulsante a destra “Scegli”, puoi tornare indietro e cambiarle quante volte vorrai.
4. Scegli le letture della Liturgia del Matrimonio
Qui entriamo nel vivo della celebrazione, quando il parroco si rivolgerà direttamente agli sposi per la manifestazione e l'accoglienza del consenso, per la benedizione e la consegna degli anelli, per la preghiera dei fedeli e l'invocazione dei santi.
5. Personalizza il tuo libretto nel carattere
A questo punto il tuo libretto è pronto, manca solo la personalizzazione del tipo di carattere e della sua grandezza, che puoi effettuare sul box alla destra dello schermo. Puoi scegliere tra differenti stili di scrittura quello che più ti piace e che rappresenta la tua personalità.
6. Salva e scarica il tuo libretto
Ultimo e decisivo passo: clicca sul pulsante a destra “Salva e scarica” per avere il tuo libretto per la messa di matrimonio fai da te pronto per la stampa. Ricorda: per scaricare il libretto devi aver scelto tutte le letture.
Ti piace? Clicca e accedi all'Applicazione "Libretto matrimonio".
Notizia del 13/06/2014