LeMieNozze.it festeggia i suoi 10 anni... il 15 dicembre 2011 Residenza di Ripetta ha ospitato il party più esclusivo dell'anno.
Una mite sera pre-natalizia ha fatto da cornice all'esclusivo party per i 10 anni online di LeMieNozze.it. L'elegante location, Residenza di Ripetta, il 15 dicembre 2011 ha ospitato tutti gli operatori del settore wedding, clienti del portale, per festeggiare questo importante traguardo insieme.
Tutti gli invitati sono stati accolti al loro arrivo da una scenografia di piume rose e candele accese, che ha incorniciato l'ambiente con un gusto tutto glamour per una festa dal sapore chic ed elegante. Anche in questa occasione LeMieNozze.it osa: l'allestimento è di sicuro tra i più di tendenza che le feste della capitale abbiano mai visto.
L'atmosfera della serata ha avuto il sapore di novità e cambiamenti importanti. Nella conferenza stampa Barbara Presutti, Direttore Generale di LeMieNozze.it, ha infatti informato stampa e clienti della partnership stretta con D – la Repubblica del Gruppo L'Espresso: dall'1 gennaio 2012 il portale di riferimento del mondo degli sposi e il gruppo editoriale più importante in Italia saranno l'uno al fianco dell'altro.
Simona Movilia, Responsabile Editoriale di D – la Repubblica online e Filippo Davanzo, Responsabile Business e Marketing area web della divisione digitale del Gruppo L'Espresso, sono intervenuti per spiegare in sinergia la partnership appena nata.
Il contributo di Simona Movilia è stato molto emozionale. “Il 2011 è stato l'anno dei matrimoni VIP”, ha esordito Simona, “Da William e Kate ad Alberto di Monaco e Charlene, passando per Kate Moss e Jamie Hince, tutti noi abbiamo sognato ad occhi aperti. Nonostante la crisi, di cui l'abito 'povero' di Kate è stato un'icona, il matrimonio continua ad appassionarci e ad essere parte del sogno femminile. Da qui l'idea della collaborazione con LeMieNozze.it, il portale che ha fatto del matrimonio la sua ragione d'essere, il punto di partenza ed evoluzione della sua politica aziendale e umana”.
Filippo Davanzo ha aggiunto alcuni dati tecnici e strategici alla base della collaborazione. “La strategia di D – la Repubblica online è quella di essere il punto di riferimento di tutto l'universo femminile sul web. Da qui la necessità di ricoprire tutti gli universi emotivi della donna, anche quello del matrimonio. Abbiamo cercato, attraverso una profonda analisi di mercato, il miglior alleato che potesse farci entrare in questo mondo. Abbiamo scelto LeMieNozze.it non solo per i numeri, ma ci siamo appassionati all'amore con il quale tutta l'azienda porta avanti ogni giorno il suo sogno e quello di migliaia di sposi in Italia. D, con i suoi 255 mila visitatori al giorno, vive all’interno di Repubblica.it, il primo sito di news italiano che a novembre ha raggiunto 2,3 milioni di visitatori giornalieri. Ora questa opportunità sarà anche quella di LeMieNozze.it”.
A seguire è intervenuto Yehudi Alexis Garrett, fondatore e Amministratore di GaYA, azienda alle spalle di LeMieNozze.it, che ha presentato i 23 componenti del team, che con passione lavorano tutti i giorni per rendere il portale sempre migliore e appetibile dagli sposi.
Barbara Presutti, in chiusura della conferenza stampa, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti i presenti e si è mostrata felice soprattutto di avere la possibilità di abbattere il muro telematico e vedere in volto tutte le aziende con le quali lavora quotidianamente, perché i rapporti umani sono alla base del successo di una persona e quindi anche di un'azienda. Ha concluso poi lanciando un messaggio forte in difesa delle aziende italiane: “Questo evento vuole essere anche una occasione per creare delle sinergie e del networking: nessuno ignora che stiamo vivendo un momento di crisi globale nella quale purtroppo il nostro Paese è fortemente coinvolto. E poiché in Italia, dalla moda ai prodotti agroalimentari, abbiamo aziende di eccellenza e prodotti di eccellenza, dobbiamo fare squadra perché sono convinta che valorizzando le ricchezze Made in Italy possiamo farcela, al di là di ogni moda ed esterofilia”.
A seguire il cocktail, preludio della festa vera e propria. Tutta GaYA, l'azienda che è alle spalle di LeMieNozze.it, ha festeggiato il suo compleanno con una torta, in stile nuziale, con tanti WWW rosa di zucchero che scendevano sui lati di un'opera d'arte difficile da descrivere a parole. E poi la musica: sulle note movimentate di Chiara Robiony di m2o, la serata ha scaldato gli animi già festosi e in fibrillazione.
Grazie a questa collaborazione LeMieNozze.it sarà ancora più presente nella vita degli sposi e tutte le donne italiane che hanno D – la Repubblica come punto di riferimento saranno aggiornate di tutto ciò che ruota attorno al magico mondo del matrimonio.
Due universi paralleli, due mondi di visione femminile che si uniscono per dare voce a tutte le richieste di moda, d'informazione, e ora anche d'amore degli utenti.
Un matrimonio felice e duraturo che farà vivere meglio il proprio tempo.
Si ringraziano per la preziosa collaborazione:
Residenza di Ripetta
Ricci Curbastro – Franciacorta
Consorzio Vino Chianti Classico
Stylosofie per la scenografia
AZETA Foto
Video Studio di Roberto Marchionne
Swart.it – Bottiglie personalizzate con Swarovski
Torte d'autore
Biscotti e Delizie – La Confettata
Anna Marinello – Matrimoni d'Autore per il supporto organizzativo
VAI ALLA FOTOGALLERY QUI SOTTO E GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA SERATA E LASCIA IL TUO COMMENTO!
Notizia del 20/12/2011