L'acconciatura della sposa è uno dei dettagli da curare al massimo: presentarsi infatti con uno stile impeccabile ed elegante rappresenta senza alcun dubbio un'arma in più per conferire importanza all'evento.
Non sempre però è facile presentarsi il giorno del Sì con un'acconciatura all'altezza delle aspettative. Vogliamo così darvi dei consigli utili in tal senso, grazie soprattutto alla professionalità di Tatiana Ruiz Make Up, truccatrice professionista qualificata presso la Scuola di formazione Italmoda di Verona, l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna e master di trucco con Airbrush presso la Scuola TEMPTU di New York.
Acconciatura per la sposa: affidarsi all'esperienza
L'acconciatura è un'arte che non si improvvisa. Dietro la presentazione dei capelli c'è infatti dedizione, lavoro, sacrificio e soprattutto esperienza. Senza la conoscenza e i vari segreti del mestiere non è possibile realizzare un'acconciatura degna di un banchetto di nozze. E' per questo che un professionista, magari specializzato non solo in trucco e acconciatura da sposa ma anche in sfilate di moda, red carpet, trucco cinematografico e televisivo,può essere garanzia per qualsiasi persona voglia arrivare con un'acconciatura perfetta il giorno del matrimonio.
Personalizzazione dell'acconciatura per la sposa
Realizzare una bellissima acconciatura a volte potrebbe non bastare. La vera sfida, infatti, sta nel riuscire a personalizzare il più possibile lo stile dei capelli. Che siate testimoni, damigelle o invitate, l'importante è saper soddisfare le esigenze di chi si ha davanti. Chignon, morbidi raccolti, intrecci e code: solo grazie ad un'adeguata preparazione professionale è possibile raggiungere l'obiettivo finale.
Non solo acconciatura: il trucco per la sposa
Ovviamente non basta arrivare al giorno del Sì con un'acconciatura perfetta dei capelli. Per rendere il tutto perfetto serve infatti anche un trucco che sappia valorizzare la bellezza della sposa e degli invitati. Consigliamo quindi di affidarvi per l'acconciatura ad un professionista esperto anche di trucco: se si tratta di un matrimonio celebrato di giorno, l'ideale sarebbe indossare make up luminosi ma non eccessivi per risultare sempre eleganti. Se invece il matrimonio viene celebrato di sera allora magari sarebbe meglio scegliere colori più accesi che richiamino il vestito o gli accessori.
Sei alla ricerca di un'acconciatura perfetta per il tuo matrimonio? Contatta senza impegno Tatiana Ruiz Make Up per richiedere una consulenza.
Notizia del 10/09/2018