L'ingresso al wedding party
100 grammi di passione, 50 di fiducia e 50 di romanticismo, qualche ramoscello di allegria e un pizzico di leggerezza, risate q.b. Questa è la ricetta dell’amore… ma ci serve un chef in grado di mescolare sapientemente tutti gli ingredienti per trasformare un amore unico in un matrimonio perfetto.
È così che la nostra redazione ha intervistato Francesca Bussolini di F&B Luxury Events, agenzia di wedding planner che organizza matrimoni di stile in tutta Italia, che ci racconta i segreti di una buona cucina a due.
1. Quali sono i principi ispiratori del suo lavoro?
Il mio lavoro è il frutto della passione che nutro per tutto ciò che è bello, della magia che mi piace creare in ogni matrimonio che realizzo: parto dall'emozione che percepisco durante l'incontro con i futuri sposi, sono loro che mi danno l'energia per progettare e creare l'atmosfera giusta per il loro giorno più bello e, soprattutto, per coccolare i loro ospiti. Il sentimento, la freschezza, l'eleganza, i colori, i profumi segnano il "viaggio" che fianco a fianco percorriamo insieme… con leggerezza e allegria.
Nel mio lavoro traggo ispirazione dai sette principi di Leonardo Da Vinci, che sono:
- Curiosità, che spinge a sperimentare, a cercare sempre qualcosa di nuovo e originale;
- Dimostrazione, dove le conoscenze vengono dimostrate e verificate con l’esperienza vera e propria;
- Sensazione, che chiama a raccolta tutti i sensi e li sviluppo, soprattutto la vista;
- Sfumato, attraverso il quale ogni situazione può abbracciare luci e ombre, detto e non detto in un’ottica di cambiamento continuo;
- Arte e scienza, che richiama l’impegno ad usare creatività e razionalità, emisfero destro e sinistro del cervello;
- Corporalità, che si riferisce alla forma, all'eleganza, al portamento;
- Connessione, tesa a sviluppare un pensiero sistemico.
2. Quali sono i servizi che offre agli sposi?
Dall’ideazione alla realizzazione dei più piccoli dettagli, F&B Luxury Events si occupa a 360° di creare matrimoni ed eventi in grado di raccontare un’emozione, un desiderio, una storia.
Nel dettaglio, mi occupo di consulenza generale, progettazione e design del matrimonio, selezione e trattative con i fornitori, selezione e scelta della location, selezione e scelta del menu, servizio di food&beverage (staff di chef, sommelier, camerieri, maitre, hostess per accoglienza ospiti anche in lingua), servizio di Open bar, supporto per adempimenti burocratici, supporto per scelta abito nuziale, scelta make-up artist, scelta hair stylist, supporto per scelta gruppi musicali, servizio fotografico, flower design, coordinamento intero matrimonio o evento.
L'abito da sposa
L'allestimento dei tavoli per il ricevimento di nozze
3. Perché gli sposi dovrebbero scegliere un servizio di wedding planner?
Semplicemente perché organizzare un matrimonio è un vero lavoro, fatto di giornate al telefono, ricerca e studio, visita ai fornitori, trattative... e molto altro ancora. In questo modo sollevo gli sposi dall’incombenza di dover fare tutto da soli. Un wedding planner è un amico fidato su cui si può contare sempre.
4. La tendenza per i matrimoni 2017?
Anche per il 2017 la tendenza sarà quella di organizzare un matrimonio sui toni del quarzo rosa, sui colori della natura, sulle nuances pastello. New entry per il prossimo anno saranno la tonalità dell'acqua marina e dell’albicocca.
Al di là delle tendenze però, io credo che l’unica cosa vera e autentica, in grado di fare la differenza sia il gusto personale della coppia (soprattutto quello della sposina), quel piccolo desiderio che da sempre sta in un angoletto del cuore e che può esplodere nel giorno più bello della vita.
Hai bisogno anche tu della ricetta per un matrimonio perfetto? Contatta gratuitamente F&B Luxury Events e lasciati ispirare dai gusti del tuo giorno più bello.
Allestimento del matrimonio all'aperto
L'ingresso della sposa in chiesa
Notizia del 25/10/2016