Ecco i tuoi alleati contro ogni imprevisto nel giorno delle tue nozze
Tutto andrà per il verso giusto, ne siamo sicuri… ma cosa fare se le lacrime di gioia rovinano il trucco? O se una lieve pioggerellina bagna l’acconciatura? Niente paura, per tutte le situazioni a rischio c’è il kit di sopravvivenza della sposa! Ovvero una borsetta di emergenza da consegnare alla damigella o alla mamma che contiene tutto quello che serve per tamponare piccoli imprevisti. Vediamo insieme cosa non può assolutamente mancare.
1. Trucchi
Una incipriata al naso fa sempre bene. La commozione, i flash del fotografo, i baci di amici e parenti potrebbero rovinare il trucco e farci sentire meno sicure di quando perfette siamo uscite di casa. È per questo motivo che è bene mettere in borsetta cipria, blush, mascara, rossetto e matita per gli occhi… e il ritocchino è servito!
2. Ombrello
Sposa bagnata sposa fortunata… e non dobbiamo farci rovinare la giornata se un po’ di pioggia sorprenderà il matrimonio. Per ogni eventualità però, e per salvaguardare abito e acconciatura, è bene portare un ombrello e coordinarlo al mood delle nozze.
Avere a portata di mano il necessario per il trucco ti darà modo di fare ritocchini al volo
Un ombrellino abbinato al mood del matrimonio è un must per difendersi da acquazzoni improvvisi
3. Paio di calze di ricambio
Se avete previsto di indossare le calze sotto l’abito da sposa, è necessario ricordarsi di portarne un paio di ricambio… può sempre capitare che si impiglino da qualche parte e che si strappino.
4. Smalto, forbicine e limetta
Nel giorno del matrimonio tutto devo essere perfetto. È così che un kit per la manicure non può assolutamente mancare… magari si scheggia un’unghia o lo smalto si toglie. Per qualsiasi cosa possa capitare non lasciamoci cogliere impreparate.
Se indossi le calze è d'obbligo averne un paio di ricambio
Porta con te il kit per la manicure: non si sa mai cosa potrebbe accadere!
5. Spray antimacchia
Può sempre capitare di macchiarsi durante il ricevimento… l’ansia e l’emozione potrebbero giocare brutti scherzi. Contro questa evenienza è necessario, quindi, portare uno spray antimacchia da applicare sul vestito qualora ce ne fosse bisogno. E poi può sempre servire anche ad un ospite.
6. Scarpe di ricambio
Se avete scelto scarpe con il tacco alto, non dovrete scordare di portare con voi un paio di ricambio con il tacco più basso, più comode eventualmente il ricevimento preveda una festa in cui si balla dopo il pasto.
Lo spray antimacchia a portata di mano salverà le vite di molti durante il ricevimento
Porta con te delle scarpe di ricambio col tacco basso e potrai goderti un giro di danza in più
7. Pettine, forcine e lacca
Riordinare i capelli durante la giornata può essere sempre utile. Un colpo di vento, una mossa inappropriata infatti potrebbero rovinare l’acconciatura realizzata con tanta maestria.
8. Salviette umidificate
Non possono mancare mai nella borsa di una donna… e allora perché non portarle anche nel giorno delle nozze? Rinfrescarsi con una salvietta umidificata dalla fatica di un momento così importante, sarà il vostro modo di ricaricare le batterie.
Pettine, forcine e lacca: saranno alleati insostituibili al tuo matrimonio
Le salviette umidificate non possono mancare mai nella borsa di una donna, figuriamoci al suo matrimonio!
9. Spazzolino e mentine
Non si sa ma, lo spazzolino e delle mentine potrebbero essere importanti nel giorno del matrimonio… per sfoggiare un sorriso invidiabile a prova di fotografo!
10. Ago e filo
Una brava moglie lo sa: ago e filo sono indispensabili. Per il bottone che si stacca della camicia del neo sposo o per riparare un orlo, ago e filo non possono mancare nel kit di sopravvivenza. Certo, una sarta sarebbe meglio… ma dubitiamo che possa entrare in una borsetta!
Se i nostri consigli ti sono stati utili clicca qui
Non c'è sposa più bella di quella con un sorriso smagliante
Quel che proprio non deve mancare nel kit di sopravvivenza sono ago e filo
Notizia del 04/10/2016