Intimo da sposa: ecco 6 consigli
Qual è l'intimo giusto per il giorno più bello della vita? Se i dubbi vi stanno cogliendo alla sprovvista, leggete la nostra guida sulla lingerie adatta per le nozze e saprete cosa indossare e cosa no.
1. Scegli mutandine senza cuciture
Al contrario di quanto comunemente si pensa, le mutandine per il matrimonio devono essere lisce, senza cuciture e confortevoli. Quindi meglio non puntare su pizzi, merletti, trasparenze... la lingerie deve adattarsi alla linea dell'abito da sposa e non si devono vedere antiestetici bozzetti sui fianchi. Via libera a slip in microfibra o seta, sgambati e avvolgenti in grado di donare una sensazione di benessere per tutto il giorno.
2. Preferisci un intimo color carne
Bisogna fare attenzione anche al colore della lingerie. Nuances accese e forti potrebbero vedersi attraverso l'abito da sposa, e questo non è bello. A volte anche il bianco può fare questo fastidioso effetto, per cui è meglio scegliere un intimo color carne, effetto nude... della serie c'è ma non si vede!
3. Compra un reggiseno a balconcino
La scollatura è un dettaglio molto importante per la sposa: a seconda della sua linea, infatti, dipenderà la scelta del reggiseno. Di norma è bene scegliere un reggiseno sostenente, con ferretto e senza cuciture estremamente visibili e che possa essere perfetto anche senza spalline. Capita molto spesso che il reggiseno venga cucito direttamente all'interno dell'abito da sposa, per evitare appesantire troppo il décolleté.
Prediligi sempre intimo color "nude"
Il reggiseno migliore è quello che meglio si adatta al vestito da sposa!
4. Puoi anche non mettere le calze
Il bon ton dice che la sposa debba indossare le calze anche d'estate... ma noi vogliamo sfatare questo mito. Certo se il matrimonio è celebrato durante l'inverno è meglio metterle, velate e senza cuciture, per riparare dal freddo, ma d'estate potete anche farne a meno. Nessuno se ne accorgerà e il galateo sicuramente non ci rimarrà male.
5. Usa la giarrettiera solo con abiti ampi
La giarrettiera, oltre ad essere molto glamour, è anche la protagonista del tradizionale lancio ai maschietti single presenti al ricevimento... come rinunciarvi? È anche vero però che indossare la giarrettiera con un abito attillato magari a sirena non è proprio il massimo. Consigliamo quindi di metterla fin subito con abiti dalla gonna ampia, mentre con quelli più stretti solo quando dovrete lanciarla.
6. Sbizzarrisciti con un intimo sexy per la prima notte di nozze
Infine, per quanto riguarda la prima notte di nozze potete sbizzarrirvi con una lingerie sexy e alla moda. Via libera quindi a baby doll, body, guepiere con tanto di pizzi, merletti e trasparenze... siamo sicuri che vostro marito ne sarà molto felice!
Ti sono piaciute queste idee? Scopri gli accessori da sposa.
La giarrettiera è un "must" solo se non indossi un vestito attillato
Prediligi un intimo avvolgente e lascia i pizzi per la prima notte di nozze!
Notizia del 30/08/2016