Abbiamo intervistato Giacomo Disantarosa, direttore di Regina Bona Sforza Ricevimenti, antico casale dell'800 in provincia di Bari, e scoperto perché tanti sposi scelgono di celebrare il matrimonio in un antico casale.
Matrimonio in un antico casale: gli esterni
"Un casale è ideale in qualsiasi periodo dell'anno perché è in grado di offrire una valida scelta fra suggestivi spazi interni e ampie zone esterne in cui festeggiare con amici e parenti. Gli sposi, infatti, amano la bellezza di uno spazio aperto che permetta loro di vivere il giorno delle nozze in piena libertà", ci spiega Giacomo Disantarosa.
"Regina Bona Sforza Ricevimenti nasce dal desiderio di riscoprire un luogo storico e suggestivo, da vivere e raccontare. Gli esterni comprendono un ricco patrimonio arboreo, tra cui querce, melograni e ulivi. Inoltre, la nostra location dispone di una suggestiva terrazza che si estende fino ai bordi della piscina dove diamo la possibilità, per chi lo desidera, di organizzare eleganti ricevimenti".
Gli interni dell'antico casale
"Generalmente, gli interni di un antico casale sono capienti e pratici ma al tempo stesso richiamano eleganza e sofisticatezza”, continua il direttore di Regina Bona Sforza Ricevimenti.
"Regina Bona Sforza Ricevimenti, ad esempio, dispone di due grandi sale affiancate all'antico casale posto nella parte centrale della struttura. Il Salone Regina è unico e raffinato, in grado di accogliere fino a 200 ospiti. Caratteristiche sono le magnifiche volte a botte e a crociera che caratterizzano gli interni delle diverse sale”.
I sapori tradizionali di un matrimonio in casale
“Una delle caratteristiche principali di un matrimonio in un antico casale sarà, infine, il menu ad hoc proposto per il ricevimento. Si parte dalla composizione di menu articolati ad alti livelli tenendo sempre bene a mente i sapori tradizionali della cucina italiana”, conclude Giacomo Disantarosa.
“Gli chef di Regina Bona Sforza Ricevimenti prepareranno per i futuri sposi e tutti gli invitati gustose pietanze tipiche pugliesi, con ingredienti freschi e di stagione, per soddisfare anche i palati più sopraffini. Inoltre, il menu sarà personalizzato secondo le richieste degli sposi, in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza o intolleranza alimentare.”
Vorresti celebrare il tuo matrimonio in un antico casale? Contatta gratuitamente Regina Bona Sforza Ricevimenti per chiedere maggiori informazioni.
Notizia del 04/06/2018