Da una parte il bianco, il colore della purezza e dell’eternità e dall’altro l’oro, il colore dell’eleganza e della forza… senza dubbio sono due tonalità perfette per curare l’allestimento di un evento unico come le vostre nozze!
Creare l’allestimento di un matrimonio bianco e oro in realtà non è così semplice come sembra, perché bisogna calibrare in maniera perfetta questi due colori e allo stesso tempo adattarli alle location che più si prestano ad accogliere questo accostamento.
Elisabetta D’Ambrogio, wedding planner di Bari dotata di una spiccata vena creativa, ci ha raccontato come ha curato l’allestimento di matrimonio di una coppia che si è sposata a fine agosto a Roma i cui colori predominanti erano proprio oro, bianco, panna e tortora. Scoprite cosa ci ha raccontato!
D: “Che tipologia di allestimenti ha realizzato per il ricevimento di matrimonio bianco e oro?”
R: “Gli allestimenti oro sono stati realizzati con corone dorate che contenevano confetti e erano sistemate come segnaposto per gli ospiti.
Il tableau marriage invece era costituito da diversi contenitori dorati dove era stata sistemata la nebbiolina come fiore, o gypsophila, perché era il fiore scelto dagli sposi. Inoltre è stata usata ceralacca oro per sigillare gli inviti di matrimonio”.
D: “Come ha allestito invece la cerimonia del matrimonio bianco e oro?”
R: “In chiesa abbiamo realizzato diverse composizioni lungo la navata sempre di nebbiolina, per mantenere il fil rouge con i fiori che sono stati sistemati anche per la location, seguendo anche i tavoli degli ospiti.
Con l’oro diciamo che si potrebbero abbinare diversi colori, nel nostro caso abbiamo usato il tortora e il panna. Il segreto resta quello di creare un mood sofisticato che sia allo stesso tempo elegante e creativo. L’oro resta sempre uno dei colori più amati per il matrimonio che ben si presta ad accostamenti con queste tonalità”.
D: “Cosa prevedeva la mise en place per il matrimonio bianco e oro?”
R: “Il tavolo degli sposi ha seguito le linee dei colori scelti su cui sono stati sistemati dei candelieri dorati con candele oro, mentre i fiori erano contenuti in una grande corona oro che dava rilievo al tavolo sposi.
Inoltre abbiamo giocato con l’oro anche per la scelta dei nomi da dare ai tavoli degli ospiti. Sono stati scelti infatti diversi nomi di pietre preziose, dal diamante per il tavolo degli sposi alla corniola, zaffiro, smeraldo e tanti altri”.
Vuoi realizzare anche tu il tuo matrimonio bianco e oro? Contatta Elisabetta D’Ambrogio Wedding Planner per avere maggiori informazioni!
Notizia del 20/01/2020