Atmosfera da sogno, tramonti romantici e viste mozzafiato… Il lago offre un contesto veramente unico a poco tempo di distanza dalle metropoli, circondato dalle montagne che si riflettono nelle sue acque blu e verdi. Celebrare un matrimonio al lago vi permette di vivere il giorno più speciale della vostra vita in uno dei contesti più belli al mondo.
Per dare risalto alla bellezza delle nozze sul lago, oggi siamo andati a visitare Parco della Laguna Lesina, un’oasi di 30.000 metri quadri situata nel Parco Nazionale del Gargano, tra le bellissime spiagge dell’Adriatico e di fronte all’arcipelago delle Isole Tremiti e le rive della Laguna di Lesina, scenario perfetto per celebrare un matrimonio al lago elegante e ricco di fascino.
Gli scenari da sogno di un matrimonio al lago
Le limpide acque immerse nei più peculiari paesaggi possono essere la cornice perfetta per celebrare con stile il giorno del vostro sì. Il matrimonio al lago offre infatti numerosi set da sogno per la realizzazione dei servizi fotografici degli sposi. Avrete la possibilità di scegliere tra le rive del lago a cui possono fare da sfondo le montagne innevate, un campo di grano o un fitto bosco, un romantico pontile o i bellissimi borghi che circondano il lago.
Inoltre il lago vi offre anche la possibilità di poter realizzare un bellissimo giro in barca.
A far da sfondo a Parco della Laguna Lesina troviamo lo splendido promontorio del Gargano insieme alla laguna e alla città di Lesina, scenario molto suggestivo soprattutto al tramonto, in cui i colori del cielo si riflettono sul lago regalando agli sposi un’atmosfera magica. Inoltre il nuovissimo palco scenografico per il taglio della torta e la piscina offrono l’opportunità di godere di un fine festa sotto il meraviglioso cielo stellato pugliese.
L’allestimento ideale per un matrimonio al lago
Quando l’ambiente che circonda il ricevimento di matrimonio è già di per sè così ricco e bellissimo di natura, non c’è bisogno di appesantire troppo il contesto con allestimenti particolarmente maestosi.
Il colore predominante deve essere il bianco a cui si possono unire dei dettagli dai colori chiari come ad esempio il lilla, il rosa, il verde o anche l’azzurro. Stesso discorso anche per la mise en place, che dovrà essere delicata e romantica, arricchita magari da fiori bianchi o avorio.
Gli allestimenti "standard" proposti da Parco della Laguna sono caratterizzati da un colore predominante che è il bianco, utilizzato sia per il tovagliato, per i tendaggi e per gli allestimenti interni ed esterni. Per ciò che concerne le decorazioni dei tavoli e della location, gli sposi possono personalizzare il loro ricevimento avvalendosi anche di una wedding planner messa a loro disposizione.
Il menu per un matrimonio al lago
Per quanto riguarda la cucina, Parco della Laguna Lesina propone un menu principalmente di mare/lago, con la possibilità di variarlo in base alle esigenze o alle richieste degli sposi. I piatti realizzati, che non sono da degustazione, risultano essere abbondanti e di ottima qualità e vengono presentati in modo elegante e creativo.
Volete organizzare anche voi un romantico matrimonio al lago? Contatta Parco della Laguna Lesina per avere maggiori informazioni!
Notizia del 21/10/2019