Il giorno del vostro matrimonio si avvicina, voi avete scelto una magnifica location con piscina per il ricevimento, ma siete assaliti da un dubbio: festeggiare di giorno o di sera?
Oggi vogliamo darvi dei suggerimenti per allestire un suggestivo matrimonio a bordo piscina di sera: a tal scopo siamo andati a visitare Lo Smeraldo Ricevimenti a Canosa di Puglia, il cui fascino della piscina e del colonnato romano creano una meravigliosa atmosfera per un ricevimento di matrimonio serale a bordo piscina.
Allestimenti ideali per un matrimonio di sera a bordo piscina
Il matrimonio a bordo piscina di sera necessita di ampi spazi, luci particolari e allestimenti in grado di ricreare un'atmosfera elegante e molto suggestiva. Lo Smeraldo Ricevimenti vanta una piscina molto scenografica, perfetta per celebrare ogni momento del ricevimento, dal buffet, alla cena fino al taglio della torta con la festa danzante!
Il colore predominante è il bianco, utilizzato sia per i tavoli che per le sedie, che risaltano sul verde del prato e sull’azzurro della piscina. Cristalli, candele e vasi di fiori bianchi o avorio arricchiscono i tavoli mentre invece i numerosi giochi d'acqua delle fontane che si trovano nel parco creano un'atmosfera romantica e di assoluta leggerezza.
Il light design per un matrimonio serale a bordo piscina
Il principale protagonista di un matrimonio a bordo piscina di sera è il light design! Luci colorate, candele, torce, tavoli trasparenti illuminati da luci a led, candele galleggianti: tutti questi elementi faranno in modo che l’atmosfera del vostro ricevimento divenga davvero indimenticabile.
A Lo Smeraldo Ricevimenti i giochi di luce di certo non mancano e rivestono un ruolo fondamentale. L’unione tra luci azzurre, viola, blu o lilla, le lanterne piccole e grandi posizionate nei giardini e il connubio tra fiori e candele sopra ogni tavolo rappresentano quel tocco di successo in grado di far esclamare “Wow!” a sposi ed invitati.
Il dress code per un matrimonio di sera a bordo piscina
Come ci si deve vestire per un matrimonio a bordo piscina di sera? Potrete optare per uno stile informal-chic, ecco alcuni consigli:
- Sì ad abiti lunghi, ma soprattutto ad abiti midi o ultra mini tendenzialmente a tinta unica;
- Sì a scollature più importanti e generose, magari lungo la schiena;
- Se optate per il total-black cercate di illuminare il vostro look utilizzando accessori colorati o luccicanti;
- Via libera ai bijoux lucenti e brillanti: collane, bracciali, cristalli, Swarovski, cascate di catene e sparkling;
- Tacchi vertiginosi? Ma certo che sì!
Volete organizzare anche voi un matrimonio a bordo piscina di sera? Contatta Lo Smeraldo Ricevimenti per avere maggiori informazioni!
Notizia del 04/11/2019