Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: allestimenti sfarzosi e di classe, location eleganti, ambientazioni raffinate, il tutto arricchito da una forte dose di personalità che rispecchia lo stile ed il carattere degli sposi. Ma quali sono i segreti per allestire un perfetto matrimonio di lusso? E soprattutto, qual è la location ideale per celebrare tale ricevimento?
Per rispondere a queste domande ci siamo recati presso Relais Il Santissimo, elegante masseria situata in provincia di Bari in cui un luxury wedding può perfettamente prendere forma in tutte le sue sfaccettature. Accurati giardini esterni, ulivi secolari che circondano la masseria, eleganti e luminose sale interne e ambienti nobili e di buon gusto rendono Relais Il Santissimo il luogo perfetto per fare da cornice ad un evento all’insegna dell’esclusività.
Gli ambienti perfetti per allestire un luxury wedding
La scelta della location è sicuramente il primo ed importante elemento da valutare quando si decide di celebrare un matrimonio lussuoso. È necessario infatti scegliere accuratamente il luogo che farà da sfondo al vostro evento di lusso, le cui sale, il design degli arredi e l'architettura degli spazi dovranno essere in grado di sottolineare l'esclusività dell'evento.
In Relais Il Santissimo il fascino della Sala Storica si riscopre in ogni singolo dettaglio, dalla pietra bianca che avvolge gli ospiti agli immensi candelabri che troneggiano sulle suggestive volte della struttura, dai vasi di fiori colorati e profumati fino alle raffinate sedute grigie, essenza stessa della semplicità che si trasforma in eleganza e ricercatezza.
Ne La Corte del Sole invece, circondata da un meraviglioso giardino e dalla piscina con i suoi giochi d’acqua suggestivi, le linee regolari creano geometrie armoniose e le immense vetrate si alternano alla pietra viva, regalando giochi di luce sempre diversi.
Mise en place per un luxury wedding
Per una mise en place di lusso bastano pochi e semplici tocchi di classe, ricordando che i dettagli hanno un'importanza fondamentale! Optate per i bicchieri di cristallo e scegliete un tovagliato raffinato e un tessuto di qualità superiore badando bene anche al modo in cui verranno disposti e piegati sulla tavola tali elementi.
Il bianco ed il dorato rappresentano i colori per eccellenza per un luxury wedding, ma a questi potete unire anche degli accenti di un colore più vivo, come ad esempio il rosso, il blu, l'argento o il rame, ma senza esagerare!
Cristalli, candelabri, vasi di fiori come centrotavola daranno infine quel tocco di eleganza in più ai vostri tavoli.
L'importanza delle luci per un luxury wedding
L'illuminazione è un altro aspetto fondamentale per un luxury wedding che ha un impatto notevole sia sull'atmosfera del ricevimento che sul “mood” del matrimonio.
Gli ampi candelabri e le luci di cristallo che sovrastano le ampie tavolate in Relais Il Santissimo, uniti alle up lights di spruzzi di colore intorno alle pareti di una sala o del giardino, non solo sono di grande impatto scenografico, ma rendono l'atmosfera ancora più magica ed accogliente trasformando del tutto l'esperienza degli invitati.
Vuoi organizzare anche tu un luxury wedding? Contatta Relais Il Santissimo per avere maggiori informazioni!
Notizia del 09/09/2019