C'è chi ama il mare e chi la montagna. Chi invece ama tutto e non sa proprio decidersi sulla meta per il viaggio di nozze...
Siete indecisi sulla luna di miele? Vi affascina la cultura millenaria dell'oriente, ma non resistete neanche agli sconfinati spazi degli USA? Come rinunciare poi al relax di un'isola sperduta nel Pacifico?
Di una sola cosa siete sicuri: non potete certo fare il giro del mondo... a meno che non siate ricchi ereditieri nullafacenti!
Un modo per capire dove andare in viaggio di nozze c'è: scegliere la meta in base al periodo in cui si vuole partire.
Ogni posto del mondo vale la pena di essere visto... ma non sempre. Ogni luogo ha il suo periodo perfetto in base al clima per essere visitato e per dare il meglio di sé.
Vediamo come scegliere la meta del viaggio di nozze in base al periodo in cui si vuole partire.
Luna di miele primavera/estate: Stati Uniti e arcipelago Turks & Caicos
Il periodo migliore per fare un tour degli Stati Uniti è giugno, il mese in cui si riescono a visitare più posti con un clima gradevole. Si parte alla volta di San Francisco, considerata una delle città più belle degli States. La città è molto interessante per le sue diversità architettoniche che uniscono lo stile vittoriano a quello contemporaneo, le magnifiche colline e le numerose isole come quella di Alcatraz e Treasure Island. Il tour continua con la visita al Parco Nazionale di Yosemite, caratterizzato dalla presenza di imponenti montagne e suggestive cascate, e l'escursione sulla Death Valley. Si prosegue verso Las Vegas, la città dalle mille luci, per poi dirigersi verso Disneyland ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles. Al termine delle giornate dedicate al parco giochi si vola verso Miami, meta all'ultima moda. Dopo le feste mondane e gli eventi nei locali più cool si prosegue per un po' di relax nell'arcipelago di Turks & Caicos sull'Oceano Atlantico. Spiagge bianchissime, mare cristallino, atmosfere paradisiache, Turks & Caicos sono le isole più belle per rilassarsi e godersi un po' di sole in questo meraviglioso viaggio di nozze. E per finire due giornate interamente dedicate alla visita di New York... un po' di shopping non fa mai male!
Luna di miele autunno/inverno: Cile, Isola di Pasqua e Isole Falkland
È a dicembre che il Cile dà il meglio di sé, soprattutto per quanto riguarda il nord e il centro del paese. Prima meta da visitare Santiago del Cile: camminando dal centro storico, attraverso il quartiere Bohem di Bellavista, si arriva alla montagna di Santa Lucia, da dove si potrà cogliere un magnifico panorama della città di Santiago circondato delle montagna che fanno parte della Cordigliera Andina. In ordine si può visitare: Calama, San Pedro De Atamaca, Lagune Altiplaniche tutte località dal paesaggio sorprendente con colline dalle creste bizzarre, zone desertiche e acque dal color rosso acceso, habitat di molte specie di uccelli tra cui i fenicotteri rosa. Il viaggio prosegue alla volta dell'Isola di Pasqua. Durante il soggiorno si potrà visitare il centro archeologico di Ahu Akivi, il Tempio Vaihu e Akahanga e il vulcano Rano Raraku e ammirare così i meravigliosi Moai, statue monolitiche, ricavate e scavate da un unico blocco di tufo vulcanico, dalla storia leggendaria e avvolta in un fitto mistero ancora tutto da scoprire.
Per terminare in bellezza la luna di miele si parte alla volta delle Isole Falkland, un paradiso naturale di inenarrabile bellezza nell'Oceano Atlantico facilmente raggiungibile dal Cile. Queste isole presentano molte specie animali, come pinguini, elefanti marini, albatri dalle sopracciglia nere che vivono in una natura incontaminata e difficile da dimenticare per i visitatori.
Notizia del 25/06/2013